Foto delle Maldive per promuovere l'Abruzzo, Febbo: "Campagna emozionale, conta il boom di presenze"

L'assessore al Turismo Mauro Febbo replica al M5S sull'uso di foto delle spiagge delle Maldive per promuovere i luoghi turistici regionali

La Regione promuove il turismo estivo con una foto delle Maldive e scatta la polemica. Alla segnalazione, raccolta dal titolare di un B&b del posto e diffusa dal deputato Andrea Colletti e dal consigliere Francesco Taglieri del M5S, non si è fatta attendere la replica dell’assessore regionale al Turismo, Mauro Febbo, che minimizza: "Quella foto ha un valore emozionale, i tecnici della promozione la chiamano infatti "foto emozionale": con quella immagine – spiega Febbo -  la campagna aveva intenzione di rivolgersi alle famiglie che in Abruzzo trovano le migliori soluzioni per il soggiorno estivo. Non c'era alcuna intenzione di ingannare i turisti e gli abruzzesi, avendo invece la necessità di lanciare un messaggio di tranquillità e sicurezza cari alle famiglie italiane”.

L’accusa al M5S è di aver voluto strumentalizzare la vicenda. "Mi duole che il deputato Andrea Colletti non abbia capito, a differenza di 60 milioni di utenti, l'obiettivo della campagna di promozione turistica Abruzzo Summer 2019" afferma ancora l'assessore al Turismo aggiungendo di aver avuto, proprio questa mattina, un confronto con i dirigenti e funzionari del Dipartimento per verificare i termini dei dati di presenze turistiche. E, stando a quanto riferisce l’assessore, grazie alla campagna di promozione avviata quest’anno e anche a “quel messaggio emozionale rivolto alle famiglie”  gli uffici preposti hanno registrato il 15% in più di presenze .

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Che la nostra azione non abbia alcun intento truffaldino o deviante è confermato dal fatto che le diverse foto utilizzate per lo speciale, sono tutte del territorio regionale e mettono in risalto le bellezze e tipicità enogastronomiche di questa regione. I tanti turisti che questa estate hanno raggiunto le nostre città lo hanno fatto per quelle foto e anche per la forza del messaggio emozionale che abbiamo lanciato con la campagna Abruzzo Summer 2019. Si vuol speculare su azioni di cui non si conoscono le valenze professionali a fini politici – chiude Febbo - ma non ci si rende conto del danno che si fa all'immagine e all'economia abruzzese. Siamo abituati a ricevere queste azioni da una parte politica ben individuata, ma i fatti e risultati ci danno ragione per cui andiamo avanti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Malore improvviso in casa, muore a 39 anni tecnico informatico

  • Schianto mortale lungo la Tiburtina: motociclista di Chieti perde la vita

  • In Abruzzo arrivano i Condhotel, stanze d'albergo vendute ai privati

  • L'Abruzzo scelto per la sperimentazione dell'app Immuni con Liguria e Puglia, si parte a giugno

  • Smantellata la rete che riforniva di droga la provincia di Chieti: arrestate 13 persone

  • Decathlon investe in provincia di Chieti: apre un secondo punto vendita

Torna su
ChietiToday è in caricamento