rotate-mobile
Politica

"Madonna di colore e Gesù femmina": Forza Nuova denuncia blasfemia nel presepe vivente

"Quando anche in una realtà come quella teatina si arriva a tanto, vuol dire che il limite è stato superato". Queste le dure parole di Arianna Spinelli, responsabile di Forza Nuova Chieti

"Quando anche in una realtà come quella teatina si arriva a tanto, vuol dire che il limite è stato superato come ne è un esempio il prossimo presepe vivente organizzato a Chieti, dove la natività sarà rappresentata da una Madonna di colore e un Gesù Bambino femmina": queste le dure parole di Arianna Spinelli, responsabile di Forza Nuova Chieti.

"Escludiamo subito implicazioni razziali o sessiste,ma non si comprende apparentemente il fine di questa scelta, sia del Comune sia per il silenzio del vescovo teatino Forte. Per noi lo scopo di tutto questo è palese, sia per la qualità della politica locale,sia per la complicità clericale: le elezioni sono sempre più vicine e certi mezzucci fanno guadagnare sempre qualche voto".

"Sappiamo bene che ogni popolo rappresenta la Natività in base al connubio tra fede e antiche tradizioni", continua Spinelli, "e che Gesù cambia connotazioni a seconda di dove viene rappresentato, ma ci domandiamo in quale Paese islamico troverebbe posto una scelta di tal genere? Un Maometto bianco e pure femmina?".

"Complimenti al sindaco di Chieti per aver avallato questa trovata propagandistica e blasfema e un grazie al Vescovo per il suo grave silenzio su questo gravissimo episodio. Coerenza ed onestà intellettuale possono aspettare, fanno parte del passato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Madonna di colore e Gesù femmina": Forza Nuova denuncia blasfemia nel presepe vivente

ChietiToday è in caricamento