rotate-mobile
Politica Pizzoferrato

Fondi europei 2014-2010, incontro al Comune di Pizzoferrato

Incntro pubblico del pd per approfondire i temi su aree interne, turismo, servizi, infrastrutture e viabilità. Il sindaco Fagnilli: "La scelta della località, Pizzoferrato, da cui partire per pensare ai fondi è segno di una maturità del valore del territorio"

Sabato 12 settembre alle 10 presso la sala consiliare del Comune di Pizzoferrato, incontro pubblico organizzato dal Partito Democratico e dal Gruppo parlamentare europeo dei Socialisti e Democratici sui fondi europei.
 
Si approfondiranno i temi su  aree interne, turismo, servizi, infrastrutture e viabilità. L'apertura dei lavori sarà affidata ai sindaci Palmerino Fagnilli e Antonino Amorosi. Interverranno Chiara Zappalorto (segretaria provinciale PD) , Marco Rapino (segretario regionale PD), il consigliere regionale Camillo D'Alessandro e  l'assessore Silvio Paolucci. Le conclusioni saranno affidate all'europarlamentare Massimo Paolucci.

“L’occasione di confronto, informazione e formazione sui Fondi Europei è unica e preziosa – anticipa il sindaco Fagnilli - I temi su cui verterà l’incontro sono molteplici ed attuali per i territori dell’Abruzzo: Aree Interne, Turismo, Servizi, Infrastrutture, Viabilità. Da una località fragile di montagna ultramarginale, nel 70° anniversario della Liberazione, parte una riflessione sul significato e modalità dei Fondi Europei da spendere nel periodo programmatorio 2014/20 per sviluppare risorse umane e territorio. La sfida è sulla qualità dell’azione e dei progetti. La scelta della località,  Pizzoferrato, da cui partire per pensare ai fondi è segno di una maturità del valore del territorio, che proprio in quelli più fragili può trovare la spinta e il senso di un nuovo sviluppo”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi europei 2014-2010, incontro al Comune di Pizzoferrato

ChietiToday è in caricamento