rotate-mobile
Politica Vasto

Italia dei Valori: fervono i preparativi per la festa nazionale a Vasto

L'incontro nazionale dell'Italia dei Valori si svolgerà a partire dal 21 settembre a Vasto. Atteso il leader Antonio Di Pietro. Il consigliere Palomba: "Premiato, ancora una volta, il Vastese"

Fervono i preparativi per l’incontro nazionale dell’Italia dei Valori che si svolgerà a Vasto partire dal 21 settembre.

Il consigliere regionale Paolo Palomba presenta l'evento, spiegando con soddisfazione la scelta del leader Antonio Di Pietro di premiare ancora una volta il Vastese e la città quale teatro principale della politica nazionale.

"Siamo certi - dichiara Palomba - che questo territorio sarà luogo di scelte decisive per il futuro del centrosinistra a livello nazionale e a livello locale e questo vale anche per l’esperienza elettorale fatta a San Salvo.  Le difficoltà che ci sono state, e sono state la causa di alcune sconfitte, - continua il consigliere -  ma le divisioni non possono essere superate con comunicati stampa o con iniziative estemporanee e personalistiche. Occorre un vero tavolo del centrosinistra, a tutti i livelli, nazionale e locale, occorrono umiltà e capacità di rinnovamento anche e soprattutto negli uomini e di questo il Pd locale deve farsi carico. L'Idv non farà mai mancare il proprio sostegno e il proprio contributo ad ogni iniziativa che vada nel senso della unità del centrosinistra; ma non ci può essere unità senza rinnovamento e senza un progetto chiaro ed alternativo di società da sottoporre al gradimento degli elettori".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia dei Valori: fervono i preparativi per la festa nazionale a Vasto

ChietiToday è in caricamento