rotate-mobile
Politica

Festa della Repubblica: a Chieti si "indossano" gli articoli

Il Comitato ribadisce l'urgenza che i cittadini conoscano la Costituzione e le sue origini storiche. L'iniziativa dalle 11 in centro storico

Il Comitato di Chieti in difesa della Costituzione, anche il 2 giugno del 2013, dalle ore 11, distribuirà copie della Costituzione ai cittadini per le vie del centro ctorico, dalle ore 11,00, “indossandone” gli articoli.

"Il Comitato - si legge in una nota - ribadisce l’urgenza che i cittadini conoscano la Costituzione e le sue origini storiche e applichino, difendendo nella quotidianità, i valori conquistati attraverso la lotta e il sacrificio di milioni di persone. Infatti, la Costituzione dà risposte precise, esaurienti, concrete ai problemi dei cittadini, tra cui centrale è quello del lavoro, che si vuole ridurre da fondamento della Repubblica Democratica a strumento di sfruttamento per l’arricchimento e il potere di pochi".


Il Comitato in difesa della Costituzione è composto da ANPI-Sezione “Alfredo Grifone”-Chieti, Brigata Maiella, Arcigay, Chieti nuova 3 febbraio, Chieti resiste, Comitato di quartiere Santa Maria, Legambiente, Lista 360 gradi,  Unitre, dal CIF, dalla Confesercenti, dal Movimento 5 Stelle-Chieti, dai partiti Italia dei Valori, Partito Democratico, Rifondazione comunista, Sinistra critica, Sinistra ecologia e libertà, Giovani Democratici, dai sindacati CGIL, CISL, UIL, USB.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica: a Chieti si "indossano" gli articoli

ChietiToday è in caricamento