rotate-mobile
Politica

Enrico Iacobitti nominato responsabile Pd di Chieti-Pescara

Il consigliere provinciale teatino ha ricevuto l'incarico dal segretario Marco Rapino: "L'area Chieti-Pescara ha evidente necessità di rintracciare un nuovo strumento di governance che amplifichi le sue evidenti potenzialità"

L'avvocato Enrico Iacobitti è il nuovo responsabile del Partito Democratico per l'area Chieti-Pescara. L'incarico è arrivato dal segretario regionale del Pd, Marco Rapino.

Attualmente membro della direzione regionale Iacobitti è stato per dieci anni consigliere comunale di Chieti, ricoprendo anche il ruolo di segretario politico del partito teatino dal 2010 al 2013. Con la riforma delle nuove province, è stato eletto consigliere delle Provincia di Chieti con delega all'Urbanistica e al progetto di riqualificazione delle caserme Bucciante e Berardi.

"L’ Abruzzo - spiegano dalla segreteria regionale del partito -  ha bisogno di una nuovo processo di riorganizzazione e nuova pianificazione del territorio anche attraverso l'aggregazione di aree urbane funzionali che sappiano efficientare l'erogazione dei servizi a cittadini, famiglie ed imprese per determinare sviluppo cogliendo nuove opportunità. L'area Chieti-Pescara ha evidente necessità di rintracciare un nuovo strumento di governance che amplifichi le sue evidenti potenzialità. Per questo il PD Abruzzo vuole dotarsi di una organizzazione interna coerente con questo obiettivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enrico Iacobitti nominato responsabile Pd di Chieti-Pescara

ChietiToday è in caricamento