rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni

Pupillo: ecco il nuovo Consiglio provinciale

Si aprono le porte della Provincia per 7 consiglieri di centrosinistra e 5 di centrodestra. Da Chieti entra Enrico Iacobitti

Sette seggi al centrosinistra, cinque al centrodestra. Questo il nuovo Consiglio provinciale di Chieti con Mario Pupillo, nuovo presidente del centrosinistra. Il sindaco di Lanciano è stato eletto con il 58% dei voti, il suo sfidante, Nicola Scaricaciottoli, sindaco di Paglieta, ha ottenuto oltre il 41%.

Il consiglio provinciale è così composto: entrano per il centrosinistra Antonio Tamburrino, sindaco di Montenerodomo e consigliere uscente, Tommaso Coletti, consigliere uscente ed ex presidente dell'ente dal 2004 al 2009, Giacinto Verna, consigliere comunale a Lanciano, il consigliere uscente Paolo Sablone, Antinoro Piscicelli, consigliere e assessore nel Comune di Casalbordino, Enrico Iacobitti, consigliere comunale a Chieti e il sindaco di Torino di Sangro Silvana Priori; per il centrodestra Daniele D'Amario (Francavilla al Mare), Tonino Marcello (San Salvo), Carla Di Biase (Chieti), il sindaco di Atessa Nicola Cicchitti e il consigliere provinciale uscente Orazio Martelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pupillo: ecco il nuovo Consiglio provinciale

ChietiToday è in caricamento