rotate-mobile
Elezioni Francavilla al Mare

Primo consiglio comunale a Francavilla: omaggio a Jo Cox e a Sebastiano Calella

Enrico Bruno (Pd) è stato votato presidente del Consiglio comunale, nel ruolo di vice l'assise ha scelto Alessandro Mantini (Forza Italia)

Prima seduta del nuovo Consiglio Comunale a Francavilla al mare martedì pomeriggio. La convocazione prevedeva all'ordine del giorno la convalida degli eletti alla carica di sindaco e Cconsigliere comunale, il giuramento del sindaco Antonio Luciani, l'elezione del presidente e del vicepresidente del Consiglio Comunale, la comunicazione dei componenti della Giunta e nomina dei componenti della commissione elettorale.

La seduta è stata aperta dal consigliere più anziano, Antonio Iurescia. Poi la parola è passata al presidente del Consiglio Comunale Enrico Bruno che dopo i ringraziamenti a consiglieri e sindaco, ha detto: “Sono qui a testimoniare il doveroso omaggio che a nome di Francavilla intendo offrire insieme spero a tutti voi alla memoria di una donna, ad una laburista come lei, vero sindaco, io stesso, e molti dei presenti. Moglie, madre, Jo Cox  ha perso la vita per la difesa dei suoi  ideali e per l’amore verso il prossimo. Per questo simbolicamente voglio porgere un fiore a tutte le donne che doneranno a loro volta alla nostra città lavoro, impegno, amore. Una dedica ed un pensiero affettuoso vanno oggi, visto che ne ricorre in questi giorni l’anniversario della scomparsa, anche al caro amico Sebastiano Calella un francavillese di adozione che oggi gioirebbe tanto insieme a noi tutti”.

I RUOLI - Enrico Bruno (Pd) è stato votato presidente del Consiglio comunale da tutti fatta eccezione che da Livio Sarchese (Movimento Cinque Stelle) che ha deciso di astenersi, mentre nel ruolo di vice l'assise ha scelto Alessandro Mantini (Forza Italia) con gli stessi voti. 

Nella stessa seduta è avvenuta la surroga dei consiglieri comunali che si sono avvicendati ai nominativi dei due eletti che hanno preso posto in giunta. Al posto di Francesca Buttari (Pd) e Davide Campli (Valori in comune) subentrano Tina Di Girolamo e Michele Accettella. 

Il Consiglio Comunale risulta dunque composto da: Enrico Bruno, Rocco Paolini, Michele Accettella, Luca Paolucci, Cristina Rapino, Mario Gallo, Tina Di Girolamo, Remo Di Palma, Valeria Spacca, Francesco Todisco, Massimo Nunziato, Alessandro Mantini, Daniele D’Amario, Stefano Di Renzo, Livio Sarchese, Antonio Iurescia. 
 
Per quanto riguarda infine le nomine relative alla Commissione Elettorale, l'assise ha deciso che essa sarà composta da Francesco Todisco, Massimo Nunziato e Daniele D’Amario (effettivi) e Alessandro Mantini, Cristina Rapino e Luca Paolucci (supplenti). 

Al primo nuovo Consiglio di Francavilla erano presenti tra il pubblico anche gli assessori regionali Marinella Sclocco e Silvio Paolucci, ed il vice presidente del Consiglio Regionale Lucrezio Paolini, oltre al segretario provinciale del Pd Chiara Zappalorto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo consiglio comunale a Francavilla: omaggio a Jo Cox e a Sebastiano Calella

ChietiToday è in caricamento