rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Lanciano

Mario Pupillo è il nuovo sindaco di Lanciano: inizia il mandato bis

66 anni, medico primario in pensione, con la sua rielezione conserva anche l'incarico di presidente della Provincia

Mario Pupillo, 66 anni da un mese, è per il secondo mandato consecutivo sindaco di Lanciano. Medico in pensione, per anni primario di Diabetologia all'ospedale Renzetti, si diletta come attore teatrale. Da ottobre 2014 è anche presidente della Provincia, successore di Enrico Di Giuseppantonio (Udc), attuale sindaco di Fossacesia. Al ballottaggio ha sconfitto il candidato Errico D'Amico.

Pupillo, eletto sindaco di Lanciano al ballottaggio nel 2011, è risultato vincente alle primarie del centrosinistra che si sono tenute a marzo. In quell'occasione si è confrontato ocn il suo vice sindaco Pino Valente, con l'assessore della sua giunta Davide Caporale e con Francesca Caporale, coordinatore del circolo cittadino di Sel.

"Oggi, 19 giugno, abbiamo scritto la storia di Lanciano". Così Mario Pupillo, poco dopo l'1 di notte, dal balcone di Palazzo di Città ha salutato una piccola folla radunata in piazza Plebiscito, arrivata in corteo dal suo comitato elettorale. A festeggiarlo anche l'assessore alla Sanità Silvio Paolucci, Camillo D'Alessandro e diversi esponenti del Pd regionale.

"Ci davano per spacciati - ha detto - ma si sono dimenticati che io sono un bravo medico e ho le medicine giuste per dare salute agli uomini e alle donne di questa città. La salute di una buona politica che solo noi sappiamo fare". Per poi ribadire, "dovremo essere amministrazione di tutta la città, perché la buona politica è questa".

Non è mancato un riferimento alla polemica dei giorni scorsi con Tonia Paolucci: "Hanno offesto la mia persona - ha detto Pupillo - quando hanno detto che ho scatenato reazioni violente nei cittadini: questa è una bugia che rimando al mittente. Io e la mia amministrazione quando abbiamo un avversario lo guardiamo negli occhi, non da dietro, come hanno fatto i nostri giovani che nel '43 affrontarono i nazifascisti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Pupillo è il nuovo sindaco di Lanciano: inizia il mandato bis

ChietiToday è in caricamento