rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni

La Lega presenta la squadra per le prossime regionali

Svelati i nomi degli otto candidati della provincia di Chieti che andranno a formare la lista per l’appuntamento elettorale del 10 febbraio prossimo

Presentati questa mattina gli otto esponenti della provincia di Chieti che andranno a formare la lista dei candidati alla carica di consigliere comunale per la Lega.In una situazione di stallo sul nome del candidato alla carica di Governatore per il centro-destra, il partito di Matteo Salvini si presenta per la prima volta a una competizione regionale in Abruzzo.

LA LISTA DEI CANDIDATI
Svelate dunque le liste nelle quattro province da parte dei leghisti: del capoluogo teatino è il dimissionario assessore all’Ambiente del comune di Chieti, Alessandro Bevilacqua; sempre di Chieti è la new entry della politica Annalisa Bucci, avvocato figlia di Vittoriano Bucci, scomparso prematuramente, ex consigliere comunale nelle fila del Partito Repubblicano; a seguire l’ex consigliere comunale di San Giovanni teatino, Efrem Martelli, l’ortonese Annarita Guarcino, il sindaco di Orsogna Fabrizio Montepara, la vastese Sabrina Bocchino e, infine, il sindaco di Cupello, Manuele Marcovecchio.

LE DICHIARAZIONI
“A breve presenteremo il nostro programma elettorale – ha dichiarato il responsabile provinciale della Lega, Palmerino Mammarella – che verterà in particolare su sanità, turismo, trasporti e sicurezza.  Siamo già pronti ad andare alle urne e ci sentiamo il vero propulsore del centro destra abruzzese”.
Sulla possibilità di una replica dell’accordo elettorale nazionale con il M5S per Mammarella non c’è nessuna possibilità: “Auspichiamo un centro destra unito. Non c’è alcuna intenzione di trovare accordi con il M5S”.
Il responsabile provinciale leghista è secco anche sulla questione espulsione dal partito del consigliere comunale di Chieti, Diego Costantini. “Ha avuto le sue chance ma non è stato possibile andare avanti. Per me Costantini è un capitolo chiuso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega presenta la squadra per le prossime regionali

ChietiToday è in caricamento