Elezioni Lanciano, ecco il nuovo consiglio comunale

Potrebbero essere riconfermati gli ex assessori Bendotti, Sasso e Caporale e il vice sindaco Valente. Si aprono dunque speranze per i primi dei non eletti

Finiti i festeggiamenti per il rinnovo del mandato di Mario Pupillo a sindaco di Lanciano, inizia il lavoro per il mandato bis, a cominciare dalla preparazione della giunta che lo accompagnerà per i prossimi 5 anni. 

Certo è che la maggioranza ha conquistato 15 seggi, contro i 9 della minoranza. Ma la nomina della giunta potrebbe riservare qualche sorpresa, con le dimissioni da consigliere degli assessore prescelti e l’ingresso dei primi fra i non eletti. 

Nelle file della maggioranza siedono attualmente Angelo Laccisaglia, Carmine Lanci, Leo Marongiu, Elisabetta Merlino Marusca Miscia, Pasquale Sasso (ex assessore all’Urbanistica) del Partito Democratico; Carlo Orecchioni, Gabriele Paolucci, Pino Valente (ex vice sindaco), Giacinto Verna (Progetto Lanciano); Dora Bendotti (assessore alle Politiche sociali nella prima giunta Pupillo), Lorenzo Galati (Lanciano in Comune); Davide Caporale (ex assessore all’Ambiente) e Valentina Maio (Lanciano Vale); Piero Cotellessa (Insieme a sinistra). 

A meno di particolari sorprese, potrebbero esserci le riconferme degli assessori uscenti e del vice sindaco e, a quel punto, in consiglio entrerebbero i primi dei non eletti, ossia Renato Settembrini per Lanciano Vale, Giovanni D’Orsogna per Lanciano in Comune, Arturo Di Corinto per Progetto Lanciano, Giulia Di Martino per il Pd. 

Nessuna sorpresa, invece, a meno di dimissioni impreviste, fra i banchi dell’opposizione. Entrano in minoranza i consiglieri Paolo Bomba e Angelo Palmieri (Nuova Lanciano); Graziella Di Campli ed Errico D’Amico (Forza Italia); Gabriele Di Bucchianico (Lanciano al Centro); Roberto Gargarella (Udc); Tonia Paolucci (Liberazione); Riccardo Di Nola (Tonia Paolucci sindaco).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, famiglie in isolamento a Pescara dopo contatti con contagiati

  • Dai tavoli de "La Pecora Nera" al cinema per adulti: il primo film di Marilena Di Stilio

  • Coronavirus, riunione operativa in Regione: obbligo di isolamento per chi ha avuto contatti con le zone rosse

  • Coronavirus: 17enne in isolamento all'ospedale di Vasto, è appena tornata da Padova

  • Anffas Chieti in lutto: è morta la presidente Gabriella Casalvieri

  • Tamponamento a catena sull’Asse Attrezzato: code in direzione Pescara

Torna su
ChietiToday è in caricamento