rotate-mobile
Elezioni

Europee: come si vota

Domenica 25 maggio le urne resteranno aperte dalle 7 alle 23. Lo scrutinio dei voti per il Parlamento europeo inizierà subito dopo

All’Election Day di domenica 25 maggio si è chiamati a votare anche al rinnovo dei membri del Parlamento. Le urne resteranno aperte dalle 7 alle 23. Lo scrutinio dei voti per il Parlamento europeo inizierà subito dopo.

COME SI VOTA-  L’elettore, all’atto della votazione, riceve un’unica scheda, di colore arancione per l'Abruzzo. Il voto di lista si esprime tracciando sulla scheda, con la matita copiativa, un segno sul contrassegno corrispondente alla lista prescelta.

Ciascun elettore può anche esprimere fino a tre voti di preferenza ma per candidati di sesso diverso, compresi nella lista votata. 

I voti si esprimono scrivendo, nelle apposite righe tracciate a fianco del contrassegno della lista votata, il nome e cognome o solo il cognome dei candidati preferiti compresi nella lista medesima; in caso di identità di cognome fra più candidati, si deve scrivere sempre il nome e il cognome e, se occorre, la data e il luogo di nascita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee: come si vota

ChietiToday è in caricamento