rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Regionali 2019

Elezioni regionali, Udc e Dc preparano la lista: "Sarà la squadra del rinnovamento"

Riunione di Udc, Dc, Idea e di altri Gruppi, Movimenti e associazioni per fare il punto sui candidati

Si è conclusa a Pescara la riunione elettorale dell'Udc, Dc, Idea e di altri Gruppi, Movimenti e associazioni, alla presenza dei rappresentanti regionali e provinciali, per fare il punto della situazione e la scelta dei candidati che parteciperanno alle elezioni regionali del prossimo 10 febbraio.

Afferma il segretario regionale dell’Udc, Enrico Di Giuseppantonio:

L’incontro, avvenuto in un clima distensivo e propositivo nel quale si sono illustrare idee e programmi che la lista intende portare avanti. Siamo comunque dell’opinione di proporre una lista aperta anche al rinnovamento e agli amministratori comunali e regionali qualificati, nella quale possano trovare spazio persone che metteranno a disposizione degli abruzzesi il loro bagaglio di esperienza e di conoscenza del territorio.

Abbiamo raccolto le proposte di candidature spontanee di donne e uomini che sono arrivate e che daranno un supplemento alla nostra tradizione, ai nostri progetti ed alla nostra cultura di cattolici democratici e liberali.

Ha aggiunto Angelica Bianco, coordinatrice Dc: 

Elementi che saranno di forte sostegno al nostro candidato Presidente, Marco Marsilio.

"Sarà l’ulteriore valore aggiunto dei nostri partiti e gruppi - si legge nella nota di tutti i partecipanti alla riunione - che determinerà il buon esito di una competizione elettorale che si presenta difficile quanto impegnativa ma che vedrà l’affermazione del centrodestra in Abruzzo ed il successo della nostra lista dello scudocrociato".

Una nuova riunione del coordinamento è stata programmata nella prossima settimana e in quella occasione saranno definite tutte le candidature.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Udc e Dc preparano la lista: "Sarà la squadra del rinnovamento"

ChietiToday è in caricamento