rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni Regionali 2019

"Pronti a migliorare la qualità della vita degli abruzzesi": Sara Marcozzi presenta la sua squadra

Avvocati, geologi, insegnanti, cittadini impegnati nel mondo dell’associazionismo tra i sostenitori della candidata presidente per la Regione Abruzzo del M5S

PROVINCIA DELL’AQUILA


MICHELE BALIVA

Sono nato e cresciuto in una famiglia di imprenditori. Ho studiato come Geometra e mi sono impegnato per portare avanti l’impresa di famiglia. Credo molto nella famiglia unita e compatta. Ho maturato una formazione presso la Luiss Management nel corso di Gestione e Impresa e Valorizzazione delle iniziative immobiliari. Amo il mio territorio e lo giro in lungo ed in largo grazie alla mia passione per la bicicletta. Sono un uomo che ha sempre lavorato tanto, capace di sviluppare un progetto dall’idea alla sua realizzazione. Nella mia città, Celano, mi porto dietro con orgoglio il soprannome di mio padre: tutti mi chiamano Michele La legge!

ANGELO BISEGNA

Sono Angelo Bisegna, ho 36 anni e sono un ingegnere edile di Capistrello.  Mia madre è pensionata, mio padre era minatore. Una famiglia che mi ha trasmesso quei valori che mi hanno aiutato a raggiungere i miei obiettivi.  Le mie origini, benché umili, non mi hanno impedito di conseguire a pieni voti la Laurea Specialistica in Ingegneria delle costruzioni edili, e successivamente di iscrivermi presso l’Ordine Degli Ingegneri Della provincia Dell’Aquila. Dal 2016 ho l’onore di mettere quotidianamente a disposizione la mia professionalità e le mie competenze per la ricostruzione post-terremoto della città di L’Aquila.

ANTONINA COFINI

Mi chiamo Antonina Cofini. Mi definiscono energica ed ottimista, sono laureata in Filosofia. Impegnata nella vita sociale sia nelle attività culturali che nella politica attiva, sono appassionata di Storia e mi adopero per promuovere quella locale del nostro straordinario territorio. Ho maturato esperienze lavorative per lungo tempo sia nell’industria che nel settore primario e terziario. Il mio spirito intraprendente mi predispone ad avere molteplici interessi e a impegnarmi per realizzarli concretamente.

GIUSEPPE WALTER DELLE COSTE

Sono nato nel 1959 con il nome di Giuseppe, ma mi chiamano tutti Walter. Di Pescina. Sposato con un figlio. Ho lavorato per 31 anni in Poste Italiane, prima come impiegato e successivamente come Specialista Commerciale. Designato Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) degli Uffici postali della provincia de L’Aquila, per approfondire le tematiche sulla sicurezza, ho ripreso gli studi conseguendo a 52 anni la Laurea Magistrale in Scienze della Prevenzione. Ora mi occupo di formazione sulla sicurezza e di difesa ambientale.

ANTONELLA DI PASSIO

Ho 36 anni e vivo a Civitella Roveto, paese immerso nella Valle Roveto. Sono diplomata come perito commerciale, e sono a pochi passi dalla laurea in Scienze delle Investigazioni presso l’Università degli studi dell’Aquila, dopo aver sospeso gli studi l’anno del terremoto. Provengo da una famiglia di trasportatori, dal 2012 mi occupo di trasporto persone: promozione turistica, linee di TPL, trasporto passeggeri extra Ue.

GIORGIO FEDELE

Ho 33 anni, di Avezzano e sono sposato con una donna meravigliosa. Ho frequentato la facoltà di Giurisprudenza di RomaTre dove ho sostenuto tutti i principali esami, scoprendo una predisposizione per il Diritto Costituzionale, il Diritto Amministrativo e il Diritto Pubblico. Nel 2014 mi è stato chiesto di collaborare con il Gruppo consiliare del M5S in Consiglio Regionale, un’occasione che mi ha insegnato tanto e grazie alla quale ho maturato esperienza in campo legislativo e gestione della cosa pubblica. Amo molto gli animali ed il rugby che ho praticato fino al mio infortunio.

ADELE PAPONETTI

 Mi chiamo Adele Paponetti, ho 35 anni, laureata in disegno industriale (I livello) presso l’università di Architettura, “La Sapienza” Roma, specializzata in grafica d’arte e progettazione (II livello) presso l’Accademia delle belle arti di L’Aquila. Ho acquisito competenze artistiche, tecnico-progettuali, organizzative e  capacità comunicative e relazionali necessari per lavorare in team. Indispensabili per maturare la mia esperienza nel settore amministrativo e sportivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pronti a migliorare la qualità della vita degli abruzzesi": Sara Marcozzi presenta la sua squadra

ChietiToday è in caricamento