rotate-mobile

Verso le comunali 2020: IdeAbruzzo presenta la lista, c'è anche l'ex grillino Di Ciano

Il coordinatore Donato Marcotullio e Andrea Di Ciano hanno ufficializzato i primi nomi della lista che parteciperà alla prossime elezioni amministrative a Chieti

Presentata questa mattina la Lista civica IdeAbruzzo che parteciperà alla prossime elezioni amministrative a Chieti nel 2020. A coordinare i lavori sarà Donato Marcotullio, già candidato sindaco nella scorsa competizione elettorale del 2015 ma che in questa nuova tornata ha dichiarato che non sarà presente in lista. “Sono in tanti a chiederci di far parte del nostro progetto – spiega Marcotullio – per questo annunciamo che presenteremo due liste a sostegno del nostro candidato sindaco che però annunceremo più in avanti”.

È ufficiale anche il passaggio a IdeAbruzzo di Andrea Di Ciano, ex attivista del Movimento 5 Stelle cittadino e candidato con i pentastellati alle recenti elezioni regionali.

“Dopo 8 anni ho lasciato il Movimento perché notavo mancanza di collegamento tra l’essere iscritto sulla piattaforma Rousseau e il contribuire ad amministrare una città – dice Di Ciano – per questo e altro ho deciso di lasciare il Movimento”.

La lista civica si presenta con l’obiettivo di “portare concretezza e risolvere i problemi dei cittadini a partire dalla viabilità”.

Questi i primi nomi che comporranno le liste:

Fabio Minniti, Valentina Pompilio, Vincenzo Mancinelli,  Valter D’Alberto, Francesco Surricchio.

Video popolari

Verso le comunali 2020: IdeAbruzzo presenta la lista, c'è anche l'ex grillino Di Ciano

ChietiToday è in caricamento