rotate-mobile
Elezioni Comunali 2015

M5S sceglie i futuri assessori in base al curriculum

Il candidato sindaco Ottavio Argenio presenta il bando di selezione della giunta del M5S Chieti. Si accettano candidature fino al 30 maggio compreso: saranno vagliate dalla commissione esaminatrice e votate sul web

Il Movimento 5 Stelle a Chieti sceglie prima delle elezioni i propri assessori in base al curriculum. Lo ha annunciato questa mattina in conferenza stampa il candidato sindaco Ottavio Argenio. Le selezioni saranno “tra persone competenti e indipendenti, non necessariamente iscritte al Movimento 5 Stelle, ma che dimostrino piena adesione al programma e reale volontà di realizzarlo, ancor meglio se espressione di organizzazioni che operano attivamente sul territorio”.

Fino al 30 maggio saranno raccolti i curriculum dei candidati, quindi ognuno sosterrà un colloquio alla presenza del candidato sindaco e di una Commissione esaminatrice, mentre i cittadini potranno esprimere le loro valutazioni sui candidati che avranno dato il consenso ad inserire il proprio curriculum sul sito www.chieti5stelle.it.

“A differenza dei partiti che scelgono le persone destinate alla gestione della macchina amministrativa sulla base di convenienze, amicizie, scambi di favori e bacini elettorali, il M5S decide di non trascurare la collettività – evidenzia Argenio - Assegnare un assessorato significa quasi sempre ringraziare chi ha portato più voti: questa pratica non ha senso! Gli assessori vanno scelti per la competenza e per la motivazione che dimostrano nell’impegnarsi al massimo per realizzare il programma elettorale votato dai cittadini. Noi il programma non lo cestiniamo un’ora dopo la vittoria come invece, troppo spesso avviene”.

Le deleghe agli assessorati saranno così distribuite: Risorse Economiche e Patrimoniali e politiche comunitarie; Lavori Pubblici, Infrastrutture; Turismo, Commercio ed Innovazione; Politiche sociali ed ambientali; Politiche per il lavoro, i giovani, la scuola, sport e la cultura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S sceglie i futuri assessori in base al curriculum

ChietiToday è in caricamento