rotate-mobile
Elezioni Comunali 2015

Chieti al ballottaggio: seggi aperti dalle 7

Chieti sceglie se confermare l'amministrazione comunale uscente di centrodestra guidata da Umberto Di Primio o cambiare rotta con il candidato sindaco del centrosinistra Luigi Febo. Seggi aperti dalle 7 alle 23

E' il giorno del ballottaggio a Chieti, che oggi sceglie se confermare l'amministrazione comunale uscente di centrodestra guidata da Umberto Di Primio o cambiare rotta con il candidato sindaco del centrosinistra Luigi Febo.

C'è tempo dalle 7 alle 23 per esprimere la propria preferenza al seggio elettorale di appartenenza. Può votare anche chi non si è recato alle urne al primo turno, lo scorso 31 maggio. Per farlo occorre presentarsi al seggio con un documento di riconoscimento e la tessera elettorale, chi l'avesse smarrita o deve sostituirla può recarsi all'Ufficio Elettorale in via delle Robinie, aperto fino a stasera. RISULTATI PRIMO TURNO

Sono poco meno di 7 i punti percentuali che separano i due candidati, punti che si assottigliano se si prendono in considerazione i risultati delle due coalizioni, visto che quella di Di Primio è al 37,84% con 10.579 voti. Al ballottaggio solamente Febo si è ufficialmente apparentato con la lista 'Giustizia sociale' guidata da Bruno Di Paolo, già vicesindaco con Di Primio negli anni scorsi. Una scelta che ha infiammato gli ultimi giorni di campagna elettorale, dagli altri schieramenti invece non ci sono state indicazioni di voto.

I cittadini confermeranno la fiducia a Di Primio o sceglieranno di voltare pagina con Febo? Quel che è certo è che a differenza del primo turno, lo spoglio sarà più veloce ed entro domani mattina sapremo chi sarà il futuro sindaco alla guida della città.

AFFLUENZE

Ore 12 Cala l'affluenza alle urne: alle ore 12 a Chieti ha votato il 16, 09%.

Ore 19 Solo il 34,21 % dei teatini ha votato fino alle ore 19 nel secondo turno di ballottaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti al ballottaggio: seggi aperti dalle 7

ChietiToday è in caricamento