rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Chieti 2013

Elezioni in provincia di Chieti: seggi aperti in sei Comuni

Fallo, Frisa, Pennadono, Pizzoferrato, Torino Di Sangro e Villa Santa Maria pronti all'appuntamento per il rinnovo delle rispettive giunte. Si vota dalle 8 alle 22

Urne aperte dalle 8 a Fallo, Frisa, Pennadono, Pizzoferrato, Torino Di Sangro e Villa Santa Maria, i sei comuni della provincia di Chieti chiamati a eleggere i rispettivi nuovi sindaci. 

In Abruzzo sono 28 i comuni che vanno al voto stavolta. Si vota oggi (domenica 26 maggio) dalle 8 alle 22 e domani, lunedì 27 maggio, dalle 7 alle 15. Le operazioni di scrutinio avranno inizio nella stessa giornata di lunedì.

In caso di ballottaggio per l'elezione dei sindaci, si voterà domenica 9 giugno, sempre dalle ore 8 alle 22, e lunedì 10 giugno, dalle 7 alle ore 15.

ELEZIONI COMUNALI: TUTTI I CANDIDATI

Per tutta la durata delle operazioni di voto, i vari uffici elettorali resteranno aperti a disposizione degli elettori che dovessero ritirare una nuova scheda elettorale in caso di smarrimento e/o di rinnovo.

Nei comuni sopra i 5 mila abitanti è stata introdotta la doppia preferenza di genere, opzione che però non riguarda gli elettori chietini dal momento che nei Comuni dove si vota la popolazione è inferiore. Tra l'altro, con 147 abitanti, Fallo è il più piccolo Comune d'Abruzzo dove oggi e domani si vota.

AFFLUENZE AL VOTO IN PROVINCIA DI CHIETI Affluenza ore 12

Affluenza ore 19

Affluenza ore 22

ELEZIONI: quando un voto è valido e quando no

Provincia di Pescara: i Comuni dove si vota

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni in provincia di Chieti: seggi aperti in sei Comuni

ChietiToday è in caricamento