rotate-mobile
Elezioni Lanciano

Apertura straordinaria dell'ufficio elettorale a Lanciano

In vista delle elezioni politiche del 4 marzo, sabato 27 e domenica 28 gennaio dalle ore 8 alle ore 20, si potranno richiedere duplicati o rinnovi delle tessere elettorali

In occasione delle prossime elezioni politiche per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, fissate per domenica 4 marzo, l’ufficio elettorale del Comune di Lanciano garantirà un'apertura straordinaria al pubblico sabato 27 e domenica 28 gennaio dalle ore 8 alle ore 20, oltre l'orario ordinario di apertura degli uffici comunali (dal lunedì al venerdì 8.30/12.30; martedì e giovedì anche nel pomeriggio 15/16.30). L'apertura straordinaria è un servizio teso ad agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate, dei duplicati e il rinnovo di quelle i cui spazi per la certificazione di voto risultino esauriti.

Gli uffici comunali invitano dunque la cittadinanza a verificare, anticipatamente, il possesso o la regolarità della tessera elettorale per evitare di concentrare la richiesta della stessa o del duplicato esclusivamente nel giorno riservato alle elezioni, con le conseguenti e prevedibili code agli sportelli. Il giorno delle elezioni politiche, 4 marzo, l'ufficio elettorale rimarrà infatti aperto per l’intera durata delle operazioni di votazione, dalle ore 7 alle ore 23, per consentire l'ammissione al voto del maggior numero di elettori.

Il corpo elettorale del Comune di Lanciano, al 31 dicembre 2017, è di 32.898 aventi diritto al voto: 16.983 uomini, 15.915 donne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apertura straordinaria dell'ufficio elettorale a Lanciano

ChietiToday è in caricamento