rotate-mobile
2017 Ortona

Elezioni comunali Ortona: sfida a sette per la poltrona da sindaco

19 liste con 290 candidati sostengono gli aspiranti primi cittadini Angelo Di Nardo, Peppino Polidori, Rinaldo Veri, Gianluca Coletti, Giorgio Marchegiano, Leo Castiglione e Tiziano Torzi

Sono sette i candidati sindaco a Ortona che corrono alle elezioni dell'11 giugno per contendersi la poltrona da primo cittadino. Un totale di 19 le liste con 290 i candidati consiglieri.

Essendo uno dei due Comuni della provincia di Chieti a superare i 15 mila abitanti (l'altro è San Salvo), l'eventuale ballottaggio è previsto per domenica 24 giugno.

A Ortona, dove l'attuale sindaco in carica in quota Pd Vincenzo D'Ottavio si è dimesso, si sfidano i seguenti candidati.:

per il centrodestra figurano Angelo Di Nardo, sostenuto da Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Noi con Salvini e Libertà e Bene Comune per Ortona e  Peppino Polidori Forza Ortona, Ortona Progetto Futuro, Si per una nuova Ortona;

dal centrosinistra troviamo Rinaldo Veri che corre con Pd, Ortona Bene Comune, Uniti con Veri sindaco e Ortona con Veri sindaco mentre Gianluca Coletti è sostenuto dalla lista Ortona popolare.

Giorgio Marchegiano è sostenuto dalle liste civiche Ortona Cambia, Abruzzo Civico, Ortona Democratica, Il Faro, Leo Castiglione da Il Comune delle Idee, Cittadini Consapevoli e L'Alternativa C'è. Una lista civica, Svolta Ortona, sostiene Tiziano Torzi.

DOVE SI VOTA IN PROVINCIA DI CHIETI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali Ortona: sfida a sette per la poltrona da sindaco

ChietiToday è in caricamento