rotate-mobile
Elezioni Ortona 2012

Elezioni Ortona, Carbone: "Noi unica alternativa terzopolista"

A Ortona l'Udc si allea col centrosinistra e il Terzo Polo corre da solo a sostegno di Franco Vanni. Le impressioni di Alessandro Carbone (Fli)

Alle elezioni di Ortona l'Udc fa dietrofront e sta col centrosinistra, il Terzo Polo corre da solo a sostegno di Franco Vanni.

Il capogruppo di Fli, Alessandro Carbone, commenta così la scelta del partito: "Sembra strano infatti che l'Udc, dopo aver rivendicato un candidato a Sindaco nell’area di centro destra a poche ore dalla chiusura delle candidature ufficiali vada a bussare alle porte dell'altra coalizione. E' strano soprattutto quando questa scelta viene presa da un partito che attualmente sta governando in provincia di Chieti, nella città capoluogo, così come a Ortona nel centro destra con propri uomini in giunta".

E ironizza: "Per fortuna che le liste si sono chiuse altrimenti chissà quale altra sorpresa avrebbe riservato l’Udc ai cittadini". Per Carbone questa mossa lascia intendere la grande debolezza del partito. "E' sotto gli occhi di tutti - conclude - la grande difficoltà in cui si trova l’Udc che amministra a partire dalla provincia di Chieti e nella città capoluogo nel centro destra e non riesce ad uscire da una situazione di grandissimo pasticcio politico.La politica deve essere coerente con le proprie azioni e bisogna che al centro di essa sia rimesso l’interesse generale della comunità solo cosi si può essere credibili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Ortona, Carbone: "Noi unica alternativa terzopolista"

ChietiToday è in caricamento