rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Chieti Atessa

Amministrative Atessa: Giulio Borrelli lancia 'Atessa Unita'

Il giornalista Rai originario di Atessa, si candida alle elezioni 2012 del suo paese con un nuovo movimento politico. Presentazione domani alle 18 nel teatro comunale

Lo storico giornalista Rai Giulio Borrelli, ex direttore del Tg1, lancia un nuovo movimento politico in vista delle elezioni amministrative 2012 ad Atessa.

Si chiama "Atessa Unita" e rappresenta un movimento aperto al contributo di tutti, come dice lo stesso Borrelli, atessano di origine, è "libero da condizionamenti di partito e da consolidate logiche di potere", con l'obiettivo di "risvegliare lo spirito civico a servizio della comunità".

La presentazione ufficiale di 'Atessa Unita' avverrà domani (19 novembre) alle 18 nel teatro comunale del paese. Con ogni probabilità sarà la lista che sosterrà la candidatura a sindaco di Borrelli alle prossime elezioni amministrative di Atessa, previste per la primavera 2012.

Nel manifesto si spiega anche la natura politica del movimento "che punta al rinnovamento di metodi e contenuti, al rilancio del nostro territorio e dell'amministrazione cittadina".

Su facebook il gruppo 'Movimento Atessa Unita' ha superato i 500 contatti, mentre il profilo personale dell'ex direttore del Tg1 'piace' a oltre 5.000 persone. Sembrerebbero esserci le carte in regola per 'piacere' anche agli elettori. Chissà se il giornalista riuscirà a diventare il nuovo sindaco del centro sangrino e a spodestare la maggioranza di centrodestra, presieduta attualmente dal sindaco Udc Nicola Cicchitti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative Atessa: Giulio Borrelli lancia 'Atessa Unita'

ChietiToday è in caricamento