rotate-mobile
Politica

Pd: Lanciano è ancora fuori dalla regione

Le elezioni regionali lasciano ancora una volta Lanciano senza alcuna rappresentanza politica all'Emiciclo. Una nota del Circolo Liberalpd

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Il Partito Democratico stravince le Elezioni Europee, Luciano D’Alfonso quelle regionali e l’onda di Matteo Renzi, guardacaso, non sfiora neanche la Regione Abruzzo. E a Lanciano che succede?

A Lanciano, hanno prevalso, ancora una volta, le logiche delle poltrone e degli interessi personali rispetto a quelle del Territorio. I personalismi e gli egoismi di alcuni politici locali che siedono già negli scranni del Comune di Lanciano lasciano questa Città, ancora una volta, fuori dal Palazzo dell’Emiciclo.

Abbiamo assistito anche a quanto sono stati voraci i maggiorenti del Partito Democratico abruzzese nel fare incetta di voti su Lanciano dove si sarebbe potuto, invece, dare più forza e votare il candidato locale,  - Tonino Innaurato - che suo malgrado ancora oggi lotta all’ultimo voto.

A noi Liberalpd di Lanciano viene un dubbio: che sia una strategia del Partito Democratico Regionale che vuole che Lanciano non abbia alcuna rappresentanza politica?

A molti lancianesi non bastano più le parole, i proclami e i buoni propositi sventolati a vanvera. Le idee non bastano, occorre mettere le gambe a queste idee, occorrono una visione e un progetto per ridare una speranza ad una Città che langue da tempo, una Città che si è persa dietro all’ordinario amministrare.

Occorrono scelte di fondo, occorre dare un’identità e ritrovare la vocazione di Lanciano. Le idee sconclusionate non servono a nulla e non abbiamo più tempo da perdere. Il PD di Lanciano rischia di pagare un prezzo troppo alto per quegli accordi elettorali fatui che ormai hanno presentato il conto.

Per ritrovare lo slancio bisogna iniziare a disincrostare il Partito, aprirlo ai lancianesi di sinistra, riformisti e democratici, liberarlo dalle segreterie provinciali e regionali,uscire dai vecchi schemi e appartenenze. La sudditanza morale e politica deve finire, i bottegai devono essere spazzati via da quella Tradizione politica che Lanciano aveva e deve ritrovare ad ogni costo.
Questo é ciò che ci hanno chiesto i cittadini in questi giorni di campagna elettorale. E noi Liberalpd stiamo con la gente per "cambiare verso" anche a Lanciano!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: Lanciano è ancora fuori dalla regione

ChietiToday è in caricamento