rotate-mobile
Elezioni comunali 2020

Comunali 2020: Diego Ferrara è il candidato sindaco del centrosinistra

La convergenza di Partito Democratico e Chieti per Chieti sull'attuale consigliere comunale, medico di famiglia

Diego Ferrara, medico e attuale consigliere comunale, è il candidato sindaco scelto da Chieti per Chieti e Partito Democratico. La decisione è arrivata in serata, dopo mesi in cui il suo nome era già spuntato tra i papabili candidati della coalizione di centrosinistra. 

All'inizio dell'emergenza Covid, Ferrara era tornato sui suoi passi, ritirando la sua candidatura per dedicarsi al meglio ai pazienti. Ora che la situazione si è riavvicinata alla normalità, l'ipotesi è tornata sul piatto, soprattutto dopo la mancata convergenza sul nome di Luigi Febo, attuale capogruppo di Chieti per Chieti, che nel 2015 è stato sconfitto al ballottaggio da Umberto Di Primio.

E, ora, ufficialmente Pd e Chieti per Chieti lo propongono agli alleati, in vista delle amministrative di settembre. 

"Certi che questa candidatura  sia la scelta migliore possibile in questa momento per la coalizione di centrosinistra - commenta il segretario cittadino del Pd, Filippo Di Giovanni - auspichiamo che già da domani si possa cominciare a lavorare uniti per tornare al governo della città di Chieti".

Al momento, dunque, sono quattro i nomi in corsa per la fascia tricolore. Oltre a Ferrara, Fabrizio Di Stefano (Lega), Paolo De Cesare (alla guida di una coalizione con cinque liste civiche), Bruno Di Iorio (sostenuto da Forza Italia e Italia Viva).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2020: Diego Ferrara è il candidato sindaco del centrosinistra

ChietiToday è in caricamento