rotate-mobile
Elezioni comunali 2020

Elezioni comunali a Chieti, la deputata Torto (M5s) attacca Lega e De Cesare

La parlamentare pentastellata critica i leghisti ("un disastro") e il candidato sindaco Paolo De Cesare ("voleva essere candidato centrodestra")

Torna a parlare il Movimento 5 Stelle sul tema elezioni comunali a Chieti. A farlo è la deputata chietina, Daniela Torto con una forte critica rivolta alla Lega e alla precedente ammnistrazione di centrodestra.

"A Chieti abbiamo assistito a 10 anni di nulla, di profondo immobilismo e inadeguatezza del centrodestra. Una Lega composta da politici riciclati da altri partiti si lancia nel proporre addirittura un candidato sindaco totalmente estraneo alla Città. Il centrodestra è un disastro, diviso su tutto e gli unici a rimetterci sono sempre i cittadini. Cambiano i nomi, ma la sostanza no! A Chieti e in Regione l'unica certezza è la litigiosità su ogni cosa, spartizioni di poltrone e continui cambi di casacca da un partito all'altro dello stesso schieramento e intanto la città e la regione muoiono".

Un centrodestra che non fa presagire nulla di buono secondo la deputata:

"Lo stato confusionale che caratterizza questo centrodestra teatino è talmente elevato che già in fase pre elettorale Salvini è stato costretto a correre a Chieti per ben due volte senza ottenere risultati! Salvini viene in Abruzzo a proporci un candidato sindaco per Chieti che nulla conosce della città, dei suoi problemi e soprattutto della realtà di Chieti Scalo...figuriamoci cosa potrebbe accadere ad elezioni avvenute!"

Infine, Torto ne ha anche per il candidato sindaco Paolo De Cesare:

"Si presenta a Chieti come portatore di liste civiche, ma che in realtà sembra stia soltanto sperando di essere proprio lui il candidato di centrodestra. Non abbiamo bisogno di un candidato di facciata, Chieti necessita di rinnovamento e di istanze che arrivano dai cittadini, da un movimento e vere liste civiche che superino gli attuali schieramenti partitici!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Chieti, la deputata Torto (M5s) attacca Lega e De Cesare

ChietiToday è in caricamento