rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Egiziano arrestato a Milano, Di Stefano: "Occorre vigilare anche in Abruzzo su terrorismo e sicurezza"

È di stamane la notizia di un provvedimento di custodia cautelare, emesso dal giudice per le indagini preliminari dell’Aquila, a carico di un 22enne

Fabrizio Di Stefano commenta la notizia del provvedimento di custodia cautelare, emesso dal giudice per le indagini preliminari dell’Aquila, a carico di un giovane egiziano arrestato questa mattina a MIlano. L’accusa per il momento ipotizzata sarebbe associazione con finalità di terrorismo internazionale e istigazione e apologia del terrorismo.

Il giovane fino a poco fa viveva in Abruzzo, nel teramano. “Questa notizia induce ad una serie di riflessioni - sostiene Di Stefano - l’Abruzzo non è più un’isola felice. Efferate violenze commesse in passato come quelle avvenute in una villa di Lanciano, tentativi di infiltrazione della malavita organizzata in più settori, ed oggi anche presenze preoccupanti come questo terrorista, mi inducono a ritenere che la sicurezza è diventato un problema primario per la nostra Regione. Anche per questo occorre una Regione forte che chieda la vicinanza delle Forze dell’Ordine e delle Istituzioni Militari. Più presenza dunque dei tutori della legge, scongiurando le previste chiusure dei tribunali minori che costituiscono presidio di legalità nei territori.

Ad oggi le suddette strutture potranno svolgere le proprie funzioni fino al 2020, attualmente sotto organico senza prese di posizione da parte di alcuno. La questione sicurezza è anche e soprattutto indice di una buona qualità di vita, è di fondamentale importanza in conclusione, che il nostro territorio dia certezze ai propri cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Egiziano arrestato a Milano, Di Stefano: "Occorre vigilare anche in Abruzzo su terrorismo e sicurezza"

ChietiToday è in caricamento