rotate-mobile
Politica Lanciano

Lanciano, si è dimessa l'assessora al Commercio e alla Mobilità Caporale

Ieri sera la comunicazione al sindaco Pupillo, che ha cercato di convincerla a tornare sui suoi passi e ha poi assunto le deleghe ad interim. "Motivi personali" alla base della decisione

L'assessore del Comune di Lanciano Francesca Caporale, che deteneva le deleghe a Mobilità, Commercio, Agricoltura, Lavoro e Digitalizzazione, si è dimessa. 

La notizia è stata comunicata dalla stessa Caporale ieri sera al sindaco Mario Pupillo, che ha cercato di convincerla a tornare sui suoi passi, ma senza successo. La decisione è maturata da ragioni personali. 

"Ringrazio l'assessora Francesca Caporale per il servizio che ha reso alla comunità in questi 4 anni di lavoro intenso in giunta - ha commentato Pupillo - per onorare le deleghe che ho deciso di affidarle e che da oggi assumo ad interim, portando avanti i temi del commercio e della mobilità con grande senso istituzionale, dedizione e competenze".

Il sindaco ha parlato di "una scelta che siamo chiamati a rispettare insieme a tutta la giunta, grata insieme a me per il prezioso contributo che l'assessora Caporale ha assicurato in questi anni a servizio per la città". 

Nella lettera con cui comunica la sua decisione, l'esponente di Articolo 1 spiega che si è trattato di "una decisione sofferta, ma maturata nel rispetto di coloro che devono essere rappresentati con profondo impegno e continuità, e non nei ritagli di tempo".

Poi, ringraziamenti al sindaco, "per aver avuto fiducia in me, quattro anni fa, reputandomi all'altezza di deleghe tanto importanti", ai colleghi di giunta, al suo partito, ai dipendenti comunali. 

Caporale era stata eletta nel 2016 nelle file della lista "Insieme a sinistra", a sostegno di Pupillo, che l'aveva poi voluta in giunta. Proprio con l'attuale sindaco si era confrontata alle primarie del centrosinistra, nel marzo precedente, come coordinatrice del circolo cittadino di Sel. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano, si è dimessa l'assessora al Commercio e alla Mobilità Caporale

ChietiToday è in caricamento