rotate-mobile
Politica Lanciano

"Caffè sospeso" per Di Maio e i suoi dopo l'incontro con i lavoratori della Honeywell

Il vicepremier Luigi Di Maio loda la bontà degli abruzzesi. Sabato la visita del frentano e tra gli apicoltori di Tornareccio

Luigi Di Maio ringrazia l'Abruzzo dopo i due giorni intensi trascorsi. Venerdì ha incontrato gli esponenti del mondo produttivo del territorio a sostegno della candidata Cinquestelle alle prossime regionali Sara Marcozzi a Pescara, dove ha anche assistito allo spettacolo di Beppe Grillo al Teatro Massimo. Sabato mattina l'incontro con i lavoratori della Honeywell ad Atessa, davanti allo stabilimento ceduto ad un’azienda cinese che si occupa di componenti d’acciaio per il mercato automobilistico.

Poi il simpatico aneddoto raccontato in un post su Instagram. 

Oggi mi è successa una cosa strana. Dopo aver incontrato gli operai della Honeywell, insieme a Sara Marcozzi e ai nostri rispettivi staff, ci siamo diretti nel primo bar a nostra disposizione per prendere qualcosa di caldo (oggi in Abruzzo faceva veramente freddo). Qualcuno ha preso un caffè, qualcuno un cappuccino e qualcuno ha approfittato degli ottimi dolcetti in vendita. Arrivato il momento di pagare la proprietaria mi ha fermato dicendomi: 'No, è già tutto pagato'

 ha scritto il vicepremier Di Maio.

Ovviamente ho subito pensato a qualcuno di noi, così ho chiesto a chi dovessi la mia parte, ma niente. Allora sono tornato dalla barista per chiederle chi avesse pagato e lei: 'Un signore, ma è andato via. Quando siete arrivati mi si è avvicinato, mi ha lasciato una banconota da 50 euro e mi ha detto che pagava tutto lui, per Di Maio e i suoi'. Purtroppo non sono riuscito a rintracciarlo in nessun modo, ma lo voglio ringraziare. Per me questi sono i finanziamenti pubblici veri, i più belli. Carissimo, spero tu possa leggere queste poche righe: grazie, a modo tuo mi hai cambiato la giornata.

La giornata di Di Maio è proseguita a Tornareccio per incontrare i produttori di miele e si è conclusa con un comizio in piazza Plebiscito a Lanciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Caffè sospeso" per Di Maio e i suoi dopo l'incontro con i lavoratori della Honeywell

ChietiToday è in caricamento