Cultura, la Regione stanzia fondi per le tradizioni abruzzesi

L'assessore alla Cultura, Mauro Febbo fa sapere che sono stati stanziati 517mila euro per le manifestazioni

"Dopo aver deliberato nei giorni scorsi oltre due milioni di euro per i fondi per le attività culturali oggi approviamo lo stanziamento di ulteriori 517 mila euro per eventi e manifestazioni organizzati da enti pubblici o privati per l'adozione del programma delle iniziative dirette dalla Giunta regionale". A comunicarlo è l'assessore regionale alla Cultura Mauro Febbo.

"Oggi è fondamentale portare avanti e sviluppare ancora di più gli eventi specifici per valorizzare il patrimonio culturale, storico, artistico e letterario. Infatti - spiega Febbo - con questa delibera stanziamo dei specifici fondi per la promozione ed il sostegno della storia e delle tradizioni artistiche e culturali abruzzesi. In Abruzzo abbiamo eventi eccezionali che sono ormai delle eccellenze che riescono a promuovere il territorio fuori dai confini regionali, come la Perdonanza, Mastrogiurato, Giostra Cavalleresca, Pescara Jazz e altri". 

L'assessore Regionale chiude con una promessa: "sarà mia premura ed impegno arrivare dal prossimo anno a far uscire in anticipo i relativi bandi inerenti il mondo culturale così da promuovere e sostenere quelle tante e belle iniziative che sono eccellenze culturali ed attrattive". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto in bilico sullo strapiombo, tragedia sfiorata in via della Liberazione

  • Il principe Alberto di Monaco in visita privata alle tenute Masciarelli

  • Le 4 migliori pasticcerie di Chieti secondo Tripadvisor

  • Fuggono all'alt della polizia, folle inseguimento in centro sul motorino rubato

  • Natale 2019: tra giochi di luce e un'atmosfera da sogno si è riaccesa la villa di Lido Riccio

  • Esplosivo nascosto nelle campagne: sgominata la "banda della marmotta", pronta a far saltare in aria un altro bancomat

Torna su
ChietiToday è in caricamento