rotate-mobile
Politica

Settimana Mozartiana da 120mila euro: Rispoli replica a Di Paolo

80 mila dal Comune e 40mila dalla Regione. "E' finito il tempo delle spese folli" dice il consigliere comunale. All'inizio della prossima settimana verranno 'svelati' programma e ospiti. E intanto si cercano figuranti snelli

“L’amministrazione comunale nonostante le ristrettezze economiche con le quali deve fare i conti ha predisposto ogni cosa affinché anche quest’anno Chieti possa fruire della Settimana Mozartiana evento che,  grazie alla capacità amministrativa della Giunta, è stato ridimensionato rispetto al passato, quando venivano spese cifre folli, oggi non più possibili a causa della grave crisi economica. Ma la qualità del cartellone non è stata penalizzato per questo”.

E’ il consigliere comunale Stefano Rispoli a fare chiarezza sulle cifre e sull’organizzazione della Settimana Mozartiana, dopo i dubbi sollevati dall’ex vicesindaco Bruno Di Paolo sul presunto ritardo con il quale si sta gestendo la quattordicesima edizione. “Per l’edizione 2013 della Settimana Mozartiana – spiega Rispoli- il Comune di Chieti ha impegnato la cifra di 80 mila euro mentre la Regione Abruzzo finanzierà la manifestazione stanziandone 40 mila. Ancora una volta dunque, assistiamo alla solita, plateale uscita del leader di Giustizia Sociale il quale, come sempre intempestivo, è arrivato ad accusare della presunta mancanza di delibera per il finanziamento della Settimana Mozartiana 2013”.

Il programma e i nomi verranno ufficializzati la prossima settimana dal sindaco di Chieti e dal direttore artistico Ettore Pellegrino, la manifestazione si terrà dal 15 luglio al 21 luglio tutte le sere dalle 21 alle 24. Tra i salotti coinvolti ritroveremo anche l’Antica Pescheria, Porta Pescara, il Giardino di Palazzo de’ Mayo. Confermato il pianista Michele Di Toro.

Inoltre, l’organizzazione sta cercando figuranti volontari dai 18 ai 30 anni che vogliano sfilare in abiti d’epoca durante la Settimana. Ci si può candidare entro il primo luglio scrivendo a informagiovanichieti@gmail.com. La selezione avverrà martedì 2 luglio alle 15,30 presso il Foyer del Teatro Marrucino. E’ indispensabile però, per questioni di disponibilità dei costumi, indossare una taglia non superiore alla 44.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana Mozartiana da 120mila euro: Rispoli replica a Di Paolo

ChietiToday è in caricamento