rotate-mobile
Politica

Solidarietà digitale, Wi Fi gratuito negli ospedali. Marcozzi (M5s): “Aderisca anche l'Abruzzo"

La capogruppo pentastellata alla Regione chiede l'adesione delle Asl abruzzesi al progetto ministeriale “Wi-Fi Italia Ospedali”

Il Ministero dello Sviluppo economico, in accordo con Infratel e con la collaborazione di Tim e del Ministero dell'Innovazione, ha dato il via al progetto “Wi-Fi Italia Ospedali”. Si tratta di un'iniziativa, realizzata all'interno del piano “Piazza Italia Wi-Fi”, che si pone l'obiettivo di portare la fornitura e l'installazione fino a 5.000 Access Point Wi-Fi negli ospedali pubblici.

A richiedere l'adesione al progetto per l'Abruzzo è la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Sara Marcozzi che "alla luce grave emergenza sanitaria ed economica come quello che stiamo vivendo a causa del Coronavirus - dice Marcozzi - con 'Wi-Fi Italia Ospedali' si garantisce anche all'interno delle strutture ospedaliere il medesimo supporto tecnologico".

Per questo la consigliera pentastellata invita "i Direttori Generali delle Asl abruzzesi a far aderire al progetto le singole strutture ospedaliere, mettendosi in contatto con Infratel scrivendo una mail a ospedaliwifitalia@infratelitalia.it e comunicando il nominativo di un referente tecnico. A quel punto, sarà Infratel a contattare il personale per sopralluogo e installazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà digitale, Wi Fi gratuito negli ospedali. Marcozzi (M5s): “Aderisca anche l'Abruzzo"

ChietiToday è in caricamento