rotate-mobile
Politica

VIDEO - Coronavirus, l'appello del sindaco Di Primio: "Rispettate le regole per il bene di tutti"

Uffici comunali aperti al pubblico due ore al giorno, nessun blocco dei mercati e commissioni consiliari limitate a Chieti

A Chieti le misure per prevenire il contagio da Coroanvirus sono meno stringenti rispetto ad altre località, ma non è detto che non possano diventare ancora più rigide. 

Per il momento, il sindaco Umberto Di Primio ha stabilito che l'accesso del pubblico a tutti gli uffici e servizi comunali sarà garantito nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12, e il martedì e il giovedì anche dalle ore 16 alle ore 17.

Il presidente del consiglio comunale, Liberato Aceto ha chiesto ai presidenti delle commissioni consiliari che le riunioni delle commissioni debbano tenersi solo in casi strettamente necessari e urgenti, anche in considerazione del fatto che l’attività amministrativa del consiglio comunale, attualmente, è rallentata.

Intanto, in un video, Di Primio lancia un appello ai suoi concittadini, facendo leva sul senso di responsabilità e sul senso civico: 

Non serve creare allarmismi, ma la situazione è veramente seria. 

Questa mattina, davanti agli sportelli degli uffici comunali si sono verificati assembramenti e file, senza rispettare le nuove regole che prevedono almeno 1 metro di distanza da ciascuno. Aggiunge Di Primio:

Oggi i comportamenti sbagliati portano alla diffusione del Coronavirus. Chiediamo a tutti di essere più attenti, di rispettare le basilari regole date dal ministero della Salute, come lavarsi le mani, non abbracciarsi, non assembrarsi in gruppi, in zone pubbliche. Questo ci consente di avere maggiore attenzione nei confronti dell'epidemia e maggiore tutela nella diffusione.

Non ho ritenuto di bloccare i mercati perché la vita non si blocca, ma è altrettanto vero che ognuno di noi deve assumere iniziative e comportamenti che siano garanzia per se stessi, per i propri familiari e per gli altri. Vi invito a osservare le regole, vi chiedo ancora di farlo per voi e per tutti noi,

9.3.20 - Gestione emergenza Coronavirus - Disposizioni Sindaco Di Primio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO - Coronavirus, l'appello del sindaco Di Primio: "Rispettate le regole per il bene di tutti"

ChietiToday è in caricamento