rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Il consiglio comunale è iniziato: il voto sul bilancio si gioca sui numeri

La seduta si sta tenendo regolarmente, nonostante la defezione di Forza Italia e il tentativo dell'opposizione di far mancare il numero legale

È iniziato poco dopo le 9.30 di stamani il consiglio comunale, nonostante la defezione dei consiglieri di Forza Italia, che alla fine hanno deciso di non presentarsi. I consiglieri di opposizione, inizialmente, avevano deciso di non rispondere all'appello, per far cadere il numero legale della seduta. Ma dopo che Mario Troiano (Chieti. Da Capo) è tornato al suo posto, sono rientrati in blocco. 

In questo momento, in aula sono presenti, sui banchi della maggioranza, i consiglieri Diego Costantini, Marco Di Paolo, Franco Di Pasquale, Stefania Donatelli, Graziano Marino, Nicola Rapposelli, Clara Ricciardi, Marco Russo, Donato Tacconelli. Assente, oltre ai consiglieri di Forza Italia, Mario De Lio dell'Udc, mentre è presente il sindaco Umberto Di Primio. 

Sul fronte opposto, invece, ci sono Filippo Di Giovanni, Alessio Di Iorio, Bruno Di Paolo, Luigi Febo, Diego Ferrara, Enrico Raimondi, Alessandro Marzoli, Stefano Rispoli, Mario Troiano, Chiara Zappalorto. Sono assenti, per la prima volta nell'intera consiliatura, i 5 stelle Ottavio Argenio e Manuela D'Arcangelo, che si trovano all'estero per motivi familiari. 

Non è escluso che possano arrivare altri consiglieri di minoranza. E, a quel punto, l'approvazione del bilancio si giocherebbe sul filo di lana. Al momento, la seduta presieduta dalla vice presidente del consiglio Nicoletta Di Biase sta procedendo regolarmente, con la discussione dei punti all'ordine del giorno. 

WhatsApp Image 2019-07-02 at 09.44.39-2

WhatsApp Image 2019-07-02 at 09.44.17-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consiglio comunale è iniziato: il voto sul bilancio si gioca sui numeri

ChietiToday è in caricamento