rotate-mobile
Politica Ortona

A Ortona l'opposizione chiede di convocare il consiglio comunale: "I problemi si affrontano insieme"

I consiglieri Di Nardo, Polidori e Schiazza vogliono che si discutano in aula le decisioni per i disagi sanitari ed economici della città

Continuano a invocare la convocazione del consiglio comunale di Ortona i consiglieri di minoranza Peppino Polidori, Angelo Di Nardo e Simonetta Schiazza. Gli esponenti di opposizione chiedono in particolare che l'assise civica si riunisca "per affrontare i gravissimi problemi della città: quelli sanitari e quelli economici. Due emergenze che nel sovrapporsi metteranno a terra centinaia di famiglie e attività imprenditoriali". A Ortona, infatti, c'è l'unica zona rossa della provincia di Chieti, nella popolosa contrada di Caldari. 

E, ora, Polidori, Di Nardo e Schiazza accusano il sindaco Leo Castiglione e il presidente del consiglio Lucia Simona Rabottini di "un azzardo istituzionale rischiosissimo, gestendo soldi statali e regionali in modo che solo loro sanno. Devono chiarire in aula cosa hanno deciso, con chi prendono accordi e per quali obiettivi e in favore di chi. In consiglio - aggiungono - si decidono i problemi, i progetti e le soluzioni per tutta la città. In aula c’è la piena legittimità, trasparenza e chiarezza. Fuori da essa ci sono interessi, opacità che rischiano di sconfinate in arbitri personali".

"È la seconda volta che lanciamo questo avviso. Il sindaco - concludono - convochi subito un consiglio, presenti le cifre da destinare a chi ha bisogno, dica come troverà soldi del Comune in favore di imprese e famiglie, come ridurrà le tasse. Che servizi metterà in campo per sanità, sociale, commercio, turismo, ambiente. Abbiamo atteso fin troppo risposte che non arrivano. La pazienza della città ha un limite".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ortona l'opposizione chiede di convocare il consiglio comunale: "I problemi si affrontano insieme"

ChietiToday è in caricamento