Matteo Renzi: nascono a Chieti due comitati a sostegno

Saranno coordinati rispettivamente da Alessandro Marzoli, vice presidente del Consiglio Comunale e da Davide Gallo, segretario cittadino Giovani Democratici

Sono nati a Chieti i primi due comitati ufficiali abruzzesi a sostegno della candidatura di Matteo Renzi per le primarie del centrosinistra.

I comitati, costituitisi nella giornata di ieri, martedì 18 settembre, sono coordinati rispettivamente da Alessandro Marzoli, 29 anni, vice presidente del Consiglio Comunale, che si occuperà di Chieti, e da Davide Gallo, 26 anni, segretario cittadino Giovani Democratici, per Chieti Scalo.

Tutta giovane la comunità teatina che al momento sostiene Renzi alle primarie del Pd: gli iscritti hanno meno di trent'anni e c'è una grossa componente femminile.

Il coordinatore Alessandro Marzoli, reduce da un mese negli Stati Uniti nello staff del presidente Barack Obama, è entusiasta del riscontro positivo ottenuto in così poco tempo dal comitato pro Renzi: "In queste ore - dice -  in Abruzzo stiamo ricevendo tantissime mail e telefonate di persone che vogliono sostenere la battaglia politica e generazionale di Renzi e durante la prossima settimana verranno ufficializzati molti altri comitati in tutta la provincia di Chieti".

Partito da Verona, Renzi sta girando l'Italia in camper per presentare la sua candidatura e a breve farà tappa anche in Abruzzo.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e i modi per tutelarsi dal contagio

  • Prorogate tutte le zone rosse: non si può entrare e uscire fino al 13 aprile

  • Coronavirus, in Abruzzo sono morte altre 10 persone

  • Coronavirus in Abruzzo, Marsilio: "Un pizzico di speranza dai dati dei nuovi contagi"

  • È scomparso ad Arielli il "poeta agricoltore" Tommaso Stella

  • Esce ubriaco nonostante il divieto e si schianta contro una centralina dell'Enel: arrestato

Torna su
ChietiToday è in caricamento