rotate-mobile
Politica Santa Filomena

Cimitero a Chieti Scalo: il Consiglio approva la Variante

L'approvazione ieri in Conisglio Comunale apre la strada per la realizzazione del nuovo cimitero a Santa Filomena. L'opposizione contraria

Approvata la Variante specifica per il nuovo cimitero comunale a Santa Filomena. Così la maggioranza ieri in Consiglio Comunale ha posto fine al lungo iter amministrativo dell’opera, che sanerà le gravi carenze di cui ormai soffre il cimitero di Sant’ Anna sul colle.

Un’opera sulla quale l’amministrazione Di Primio punta e che, come precisa l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Colantonio "sarà a costo zero per le casse comunali".

"Si tratta di un project financing, l’aggiudicatario provvederà a formalizzare tutte le altre fasi necessarie all’inizio dei lavori. La convenzione che verrà stipulata prevederà anche numerose migliorie per l’intera zona, in particolare sistemazioni viarie sia in ordine alla messa in sicurezza che alla dotazione di pubblica illuminazione – aggiunge l’assessore - sicuramente il nuovo Cimitero sarà anche occasione di rilancio economico per l’intera zona grazie all’indotto economico che esso attira”

Non la pensa così però l’opposizione teatina, che ritiene il nuovo cimitero delocalizzato e mal collegato con il resto della città. Un problema non indifferente soprattutto per gli anziani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero a Chieti Scalo: il Consiglio approva la Variante

ChietiToday è in caricamento