rotate-mobile
Politica

La senatrice Anna Finocchiaro sostiene Chieti capoluogo

I capigruppo del Pd a Chieti, Alessio Di Iorio e Camillo D'Amico, hanno consegnato alla senatrice il documento a difesa della città e invitano partiti e cittadini alla mobilitazione

La senatrice Anna Finocchiaro, presidente del gruppo del Partito democratico a Palazzo Madama, ha annunciato il pieno sostegno ai senatori Pd al mantenimento del ruolo capoluogo a Chieti.

A comunicarlo sono i capigruppo del Pd al Comune di Chieti e alla Provincia, Alessio Di Iorio e Camillo D’Amico. "Abbiamo consegnato alla presidente Finocchiaro il documento nel quale rivendichiamo il diritto della nostra città a mantenere il ruolo di capoluogo – spiegano Di Iorio e D’Amico – assieme al documento del 'Comitato per la Difesa di Chieti e della sua Provincia'. La presidente ci ha garantito il pieno sostegno alla causa, che già conosceva bene in quanto quello di Chieti è uno dei casi che sono stati presi in maggiore considerazione".

Gli esponenti del Pd nei prossimi giorni si recheranno anche dal capogruppo del Pd alla Camera dei deputati Dario Franceschini. "Stiamo chiedendo a tutti un ripensamento sul sistema elettorale oggi previsto per le nuove province,  su cui pende un giudizio di merito presso la Corte Costituzionale - aggiungono i capigruppo -  Il Pd è mobilitato ad ogni livello per difendere le ragioni della nostra città e del suo territorio che non può subire altre privazioni e dimenticanze. Ora ci aspettiamo che anche gli altri partiti, a cominciare dal Pdl, che ha pesanti responsabilità dirette in questa vicenda, si assumano lo stesso onere e si muovano non solo a chiacchiere a difesa di Chieti e della sua provincia".

Venerdì prossimo ci sarà una fiaccolata promossa dal Comitato in difesa della Provincia che partirà da Chieti Alta fino allo Scalo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La senatrice Anna Finocchiaro sostiene Chieti capoluogo

ChietiToday è in caricamento