rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Chieti 2020, scatta il toto sindaco nel centrodestra

Fratelli d'Italia discute sulla possibile candidatura dell'assessore Maria Rita Salute. Gli interventi dei vertici cittadini del partito di Giorgia Meloni

Il centrodestra guarda alla prossime elezioni amministrative che si terranno nel 2020. Umberto Di Primio, sempre più vicino a Fratelli d'Italia (e più lontano da Forza Italia), nei giorni scorsi ha avanzato il nome dell'assessore Maria Rita Salute. Una proposta commentata dal portavoce provinciale del partito di Giorgia Meloni. "È opportuno iniziare a confrontarsi da subito e senza esitazioni sulle prossime comunali, in programma nel 2020 a Chieti. Perciò bene ha fatto il sindaco di Chieti Umberto Di Primio ad aver posto il problema. Fdi Chieti ritiene per storia e per convinzione che si debba instaurare prima una discussione interna che ragioni di città e di programmi, e solo dopo fare i nomi dei candidati".

“Mi pare presto per buttare nomi sui tavoli - aggiunge l’assessore, Carla Di Biase - anche se la stima personale che ho verso le persone che sono state tirate in ballo non mi creerebbe alcun imbarazzo. Il fatto inoltre che per la prima volta si parli di una donna per questo ruolo mi inorgoglisce non poco. Ritengo opportuno tuttavia ricondurre ogni scelta o candidatura sul tavolo politico del proprio partito, noi rimaniamo pronti a discutere di tutti ma anche a chiedere che una discussione si apra sulle nostre proposte, e perché no quelle autorevoli che il mondo delle professioni e delle competenze vorranno offrire”

“Coscienti del consenso che cresce intorno a noi, Fdi non accetterà ruoli secondari - conclude il portavoce cittadino Miscia - tuttavia con spirito di servizio verso la città intende confrontarsi con gli altri attori della coalizione di centrodestra, dove i partiti dovranno avere un ruolo determinante. Noi da parte nostra siamo impegnati da tempo a comporre una lista il più competitiva possibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti 2020, scatta il toto sindaco nel centrodestra

ChietiToday è in caricamento