rotate-mobile
Politica Vasto

Caos parcheggi a Vasto, 5 stelle: "Perché non c'è il bando di gara?"

Secondo i pentastellati, l'ufficio comunale competente predisporrebbe tutti gli atti necessari per indire la gara, salvo poi scegliere di prorogare la gestione della Aipa spa. E turisti e residenti ne sarebbero fortemente penalizzati

Polemiche a Vasto per i parcheggi a pagamento che, secondo la sezione locale del Movimento 5 stelle, penalizzerebbero residenti e turisti a causa di una continua proroga dell’affidamento alla Aipa spa.

“Ogni anno – denunciano i 5 stelle – assistiamo alla costante proroga dell’affidamento del servizio di gestione dei parcheggi a pagamento alla società Aipa. Ma questo bando non prevede possibilità che favorirebbero i nostri concittadini. Inoltre, le continue proroghe mantengono perennemente in vista quell’affidamento originario”.

In questa maniera, persiste l’impossibilità di attivare abbonamenti giornalieri, settimanali o mensili per turisti o residenti. “Per quanto tempo dovremo aspettare – chiedono i 5 stelle – per quanto tempo ancora saremo la Cenerentola fra tutte le città rivierasche?”.

“La tecnica usata – proseguono - è sempre la stessa: dare mandato all’ufficio preposto di adottare tutti gli atti necessari per la predisposizione del bando di gara. E poi determinare la proroga dell’attuale gestione all’Aipa spa in attesa dell’espletamento della gara. Cosa aspetta l’amministrazione di Vasto per indire un bando di affidamento? I consiglieri comunali cosa fanno? Fingono di non sapere?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos parcheggi a Vasto, 5 stelle: "Perché non c'è il bando di gara?"

ChietiToday è in caricamento