La casa dello studente di via Gran Sasso: la grande incompiuta arriva sul tavolo di Marsilio

Il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia promette di portare l'annosa questione all'attenzione del nuovo presidente della Regione. Il palazzo, costato 3 milioni, è praticamente pronto da 8 anni

È ritenuta una delle più grandi incompiute della città di Chieti: la casa dello studente in via Gran Sasso, finanziata parzialmente dalla legge n.179 del 17/02/1992 ERP 92/95 a cura dell’Ater (Azienda Territoriale Edilizia residenziale) e i cui lavori di costruzione partirono nel 2008, non è ancora frubile. 

"Eppure - osserva il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia, Roberto Miscia - basterebbero poche centinaia di mila euro per renderla agibile ed un tavolo di concertazione tra Regione, Adsu, Università e Comune attraverso il quale ritrovarne una destinazione d’uso alla luce dei tanti edifici presenti in città che potrebbero così ritrovare anche una funzione strategica. La casa dello studente - ricorda - è costata oltre 3 mln di euro, con 49 posti letto, servizi in comune, ben 5 piani di struttura con un livello interrato".

Una struttura imponente, a pochi passi dal centro della città e dal terminal degli autobus, fino ad oggi destinata solamente ad allungare la lista dei 'contenitori vuoti' presenti in centro città e per la realizzazione della quale sono stati investiti soldi pubblici. Le camere sono pronte e, stando alle ultime informazioni, mancherebbero i certificati di agibilità, il piano antincendio e qualche altro intervento di cui nessun ente pare voglia farsi carico. Nel frattempo la struttura è in totale abbandono e degrado.

Il protavoce di FdI Chieti oggi dice di voler coinvolgere il nuovo presidente della Regione Abruzzo nella risoluzione di questa spinosa vicenda. “La casa dello studente di via Gran Sasso - promette Miscia -  è una delle tante incompiute che nei prossimi giorni porteremo all’attenzione del presidente Marco Marsilio".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • nel posto in cui si trova riconvertiamola in "casa per gli anziani" e, forse, verrà riqualificata

Notizie di oggi

  • Cronaca

    "C'è una bomba in Duomo": dall'Abruzzo fa scattare l'allarme a Milano

  • Sport

    Sei anni fa ci lasciava Pietro Mennea, era stato docente alla d'Annunzio

  • Politica

    Rincari fino al 17,92%: oggi in consiglio comunale le nuove tariffe Tari

  • Incidenti stradali

    Auto contro palo della filovia, un morto lungo la Colonnetta

I più letti della settimana

  • Auto contro palo della filovia, un morto lungo la Colonnetta

  • Procedimento disciplinare per un prof della d'Annunzio: "Non ha fatto lezione per quattro anni"

  • Viaggiava con oltre 60 mila euro in contanti nascosti nel bagaglio a mano, fermata una passeggera

  • Vince 50mila euro al gratta e vinci a Chieti Scalo

  • Preso a pugni durante una lite a Roma, artista della provincia di Chieti lotta tra la vita e la morte

  • E' morto Umberto Ranieri, l'artista di Paglieta picchiato a Roma

Torna su
ChietiToday è in caricamento