rotate-mobile
Politica Chieti Scalo

Sir Chieti: la Regione anticipa fondi per le opere di bonifica

Il provvedimento riguarda anche il Sir Alento. Deliberato l'anticipo dal 10% al 20% dei contributi concessi per la realizzazione di opere di bonifica di siti inquinati strategici

Anticipo dei fondi per le opere di bonifica: è quanto ha deliberato giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale all'ambiente Nicola Campitelli.

Nello specifico si prospetta l'anticipo dal 10% al 20% dei contributi concessi per la realizzazione di opere di bonifica di siti inquinati strategici. Gli interventi, il cui soggetto attuatore è l'Arap, riguardano la conclusione della caratterizzazione, messa in sicurezza permanente e bonifica dei due SIR Chieti e Saline Alento, inseriti nel Masterplan Patto per il Sud della Regione Abruzzo-FSC 2014-2020.

"È una misura indispensabile per consentire al soggetto attuatore di velocizzare la messa in opera di interventi essenziali come la bonifica di siti inquinati – commenta Campitelli -. Si tratta di un provvedimento teso a sostenere anche le imprese che operano nella emergenza coronavirus".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sir Chieti: la Regione anticipa fondi per le opere di bonifica

ChietiToday è in caricamento