rotate-mobile
Politica

Bandiera d'Europa ammainata in Regione, Blasioli (Pd): "Grave mancanza di rispetto"

Il consigliere regionale critica Lorenzo Sospiri che ha ammainato la bandiera d'Europa all'esterno dell'Emiciclo per protesta

“È gravissimo che il Consiglio Regionale d’Abruzzo abbia ammainato la bandiera europea e l’abbia accantonata volontariamente dalle aule istituzionali". A dichiararlo è consigliere regionale del Partito Democratico, Antonio Blasioli  a seguito della protesta messa in atto dal presidente del consiglio regionale, Lorenzo Sospiri.

"Oggi tutti gli abruzzesi tutti gli italiani e tutti i cittadini d'Europa - commenta Basioli - si devono sentire offesi e indignati. Il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri ha agito arbitrariamente, per esprimere un suo personale dissenso verso decisioni che, fra l'altro, Bruxelles non ha ancora preso, l'Emiciclo è la casa di tutti gli abruzzesi, non la sua, non gli permetteremo di calpestare così i nostri diritti. Le battaglie, anche quelle più delicate e sensibili, si combattono dentro le istituzioni e attraverso la democrazia, come sta facendo il Governo, non in questo modo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiera d'Europa ammainata in Regione, Blasioli (Pd): "Grave mancanza di rispetto"

ChietiToday è in caricamento