rotate-mobile
Politica

Auto d'epoca a Chieti, Old Motors replica e si prenota per il 2015

Botta e risposta tra il consigliere comunale De Lio e Fabio Di Pasquale sulla mancata organizzazione quest'anno del Concorso Eleganza Città di Chieti da parte dell'OMC d'Abruzzo

Botta e risposta tra il consigliere comunale di Chieti Mario De Lio e Fabio Di Pasquale dell’Old Motors Club d’Abruzzo sulla mancata organizzazione  da parte di quest’ultima, della mostra di auto d’epoca sostituita, domenica scorsa (18 maggio), da una manifestazione del Club Auto Storiche Italiane realizzata in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “Ugo Pomilio” – indirizzo Moda.

 “L’evento di auto d’epoca domenica ha calamitato nel centro storico di Chieti tanto pubblico come e più delle precedenti edizioni e per la prima volta è stato a costo zero per le casse comunali” ha dichiarato De Lio, che è anche presidente della Commissione Bilancio, informando che l’Old Motors Club d’Abruzzo “quest’anno non aveva avanzato alcuna richiesta”.

Di Pasquale però rivendica la paternità del Concorso d’Eleganza “Città di Chieti”. “La semplice manifestazione di auto d’epoca che il Comune ha quest’anno ‘affidato’ ad altro club – replica -  poteva quindi avere un titolo differente e non così simile a quello organizzato dal sottoscritto e da un’associazione che ha investito nella e per la città di Chieti circa 50.000,00 euro in tre anni”.

Quanto alla presenza di quelle che De Lio ha definito "macchine di assoluto valore collezionistico", l’esperto di motori aggiunge: “A parte alcune vetture d’epoca (la maggior parte provenienti dal club Old Motors Club d’Abruzzo), definirei alcuni veicoli ‘vecchie auto’ anziché auto storiche, considerato, tra l’altro, che nei tre anni addietro i teatini sono stati abituati a vedere vetture di ben altro prestigio e di ben altro valore collezionistico. Preciso inoltre che il sottoscritto ha organizzato sempre da solo, unitamente ad amici e volontari, il Concorso d’Eleganza Città di Chieti e che mai è stata richiesta assistenza logistica al Comune di Chieti (come erroneamente afferma il consigliere De Lio). Entrando invece nel merito delle vere competenze – conclude -  gradirei sapere quando pensa verrà corrisposto lo sbandierato contributo promesso dall’amministrazione la cui somma, ad oggi non ancora ricevuta, è di importo pari a quello a malapena servito a pagare la cena alle autorità tra le quali i maggiori esponenti dell’amministrazione comunale, sindaco in primis”.

Al di là delle incomprensioni, Di Pasquale coglie l’occasione sin da adesso per ‘prenotarsi’  come Old Motors a realizzare la IV edizione del Concorso d’Eleganza “Città di Chieti” da effettuarsi nel Maggio 2015. Per quella data il sodalizio collaborerà con la nuova amministrazione comunale che sarà eletta poco prima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto d'epoca a Chieti, Old Motors replica e si prenota per il 2015

ChietiToday è in caricamento