Marsilio tiene a battesimo il passaggio dell'assessore Di Biase a Fratelli d'Italia, con il beneplacito del sindaco

L'esponente della giunta Di Primio e i consiglieri Donatelli e Rapposelli passano al partito della Meloni, mentre continua il braccio di ferro dell'amministrazione con Forza Italia

L'assessore al Commercio Carla Di Biase

Sarà il governatore Marco Marsilio in persona a ufficializzare il passaggio dell’assessore al Commercio Carla Di Biase da Forza Italia a Fratelli d’Italia. La seguono nel partito di Giorgia Meloni i consiglieri di maggioranza Stefania Donatelli, eletta nel 2015 nelle liste Ncd, e Nicola Rapposelli, che invece aveva conquistato il seggio della civica Identità Teatina, a sostegno di Umberto Di Primio. 

Contrariamente ai rumors, il sindaco non farà il “grande salto”. Lo conferma lui stesso, che però anticipa che parteciperà, per dare il benvenuto a Chieti al presidente della Regione. Insieme a Marsilio, giovedì mattina, al Gran Caffè Vittoria di corso Marrucino, incontrerà la stampa il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Etel Sigismondi. 

È questa la prima mossa significativa dello strappo della maggioranza al Comune di Chieti, determinata proprio dalla richiesta di dimissioni della Di Biase da parte dei consiglieri di Forza Italia. I “ribelli”, ieri, non si sono presentati all’importante consiglio comunale sul bilancio previsionale

In mattinata, c’è stato uno scambio di messaggi fra il capogruppo Marco D’Ingiullo e il sindaco, che ha convocato “sulla chat letta da tutta la maggioranza, Forza Italia compresa”, puntualizza lui, una riunione di maggioranza per domani sera, alle ore 19.30. L’invito, dunque, è stato esteso anche ai “dissidenti”, che finora non hanno mai partecipato alle riunioni sul bilancio, pur avendo presentato all’amministrazione una serie di controdeduzioni. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tornando al passaggio dei due consiglieri e dell’assessore al Commercio nel partito della Meloni, il sindaco spiega di condividere questa stessa e non nasconde la stima nei confronti dei tre, eletti nella sua coalizione e che “hanno sempre operato bene”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si è spento Giuseppe Sigismondi, titolare della storica tabaccheria lungo corso Marrucino

  • Bimbo di 3 anni investito mentre attraversa la strada con la mamma: panico a Chieti Scalo

  • A fuoco chiosco in piazza Garibaldi nella notte

  • Speleologi bloccati nella grotta a Roccamorice: trovato morto il terzo, un geologo dello Speleo club di Chieti

  • Morì all'improvviso durante l'emergenza sanitaria: una messa per ricordare l'autista della Croce Gialla Cocco

  • Coronavirus: tre nuovi casi positivi, due in provincia di Chieti

Torna su
ChietiToday è in caricamento