rotate-mobile
Politica

Marsilio tiene a battesimo il passaggio dell'assessore Di Biase a Fratelli d'Italia, con il beneplacito del sindaco

L'esponente della giunta Di Primio e i consiglieri Donatelli e Rapposelli passano al partito della Meloni, mentre continua il braccio di ferro dell'amministrazione con Forza Italia

Sarà il governatore Marco Marsilio in persona a ufficializzare il passaggio dell’assessore al Commercio Carla Di Biase da Forza Italia a Fratelli d’Italia. La seguono nel partito di Giorgia Meloni i consiglieri di maggioranza Stefania Donatelli, eletta nel 2015 nelle liste Ncd, e Nicola Rapposelli, che invece aveva conquistato il seggio della civica Identità Teatina, a sostegno di Umberto Di Primio. 

Contrariamente ai rumors, il sindaco non farà il “grande salto”. Lo conferma lui stesso, che però anticipa che parteciperà, per dare il benvenuto a Chieti al presidente della Regione. Insieme a Marsilio, giovedì mattina, al Gran Caffè Vittoria di corso Marrucino, incontrerà la stampa il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Etel Sigismondi. 

È questa la prima mossa significativa dello strappo della maggioranza al Comune di Chieti, determinata proprio dalla richiesta di dimissioni della Di Biase da parte dei consiglieri di Forza Italia. I “ribelli”, ieri, non si sono presentati all’importante consiglio comunale sul bilancio previsionale

In mattinata, c’è stato uno scambio di messaggi fra il capogruppo Marco D’Ingiullo e il sindaco, che ha convocato “sulla chat letta da tutta la maggioranza, Forza Italia compresa”, puntualizza lui, una riunione di maggioranza per domani sera, alle ore 19.30. L’invito, dunque, è stato esteso anche ai “dissidenti”, che finora non hanno mai partecipato alle riunioni sul bilancio, pur avendo presentato all’amministrazione una serie di controdeduzioni. 

Tornando al passaggio dei due consiglieri e dell’assessore al Commercio nel partito della Meloni, il sindaco spiega di condividere questa stessa e non nasconde la stima nei confronti dei tre, eletti nella sua coalizione e che “hanno sempre operato bene”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsilio tiene a battesimo il passaggio dell'assessore Di Biase a Fratelli d'Italia, con il beneplacito del sindaco

ChietiToday è in caricamento