rotate-mobile
Politica Lanciano

Galati (Lanciano in Comune): "Mandate dispositivi di protezione all'ospedale di Lanciano"

Il consigliere comunale chiede al direttore della Asl e all'assessore alla Sanità mascherine per la tutela di medici, infermieri e pazienti

Appello al direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael, e all'assessore regionale alla Sanità Nicolettà Verì, dal capogruppo di Lanciano in Comune, Lorenzo Galati, per l'invio di dispositivi di protezione personale agli operatori sanitari dell'ospedale Renzetti di Lanciano.

"Stiamo combattendo una guerra a mani nude - afferma Galati - ma il rischio per medici, infermieri e pazienti è notevole, come possiamo verificare per i contagi che si sono verificati al Renzetti. Dopo numerosi appelli e informali richieste, anche attraverso canali istituzionalmente corretti, mi trovo costretto a rendere pubblica questa richiesta, nella speranza che qualcosa possa muoversi. Raccolgo l'appello dei colleghi sul territorio e degli operatori del Renzetti e, come medico e amministratore del comune di Lanciano, ritengo indifferibile l'invio all'ospedale dei Dispositivi di Protezione Personale, a maggior ragione per confermare la missione No Covid del presidio ospedaliero, che quindi deve garantire massima sicurezza ai pazienti che utilizzano la struttura per altre patologie".

L'appello si estende anche a favore dei medici di medicina generale che "rappresentano il fronte sanitario sul territorio. Una buona e tardiva notizia: dopo numerose richieste anche di esponenti dell'amministrazione comunale di Lanciano, finalmente la Asl ha sbloccato il lavoro in remoto per impiegati e funzionari, ora è necessario mettere in sicurezza il personale che sta combattendo questa guerra ed in questo senso c'è bisogno di una voce più presente e forte anche del presidente della Regione Marsilio. Ringrazio di cuore le tante iniziative volontarie che stanno riempiendo di affetto e vicinanza il nostro ospedale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galati (Lanciano in Comune): "Mandate dispositivi di protezione all'ospedale di Lanciano"

ChietiToday è in caricamento