rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sicurezza

Quale antifurto moto scegliere per non farsi rubare il mezzo? Guida ai prodotti migliori

Guida alla scelta del miglior antifurto moto, caratteristiche, tipologie e grado di sicurezza e dove compralo a Chieti

Fa caldo e l’auto sembra un forno? Il mezzo a due ruote è ottimale in questo periodo, ma bisogna prestare attenzione ai ladri. Ecco perché conviene scegliere il miglior antifurto moto, un sistema di sicurezza che permetta di non farsi rubare lo scooter.

Di dispositivi ne esistono due macro tipologie:

  • antifurti moto meccanici
  • antifurti moto elettronici

Vediamo le caratteristiche, cosa sono in grado di fare in termini di sicurezza e quanto costano.

Antifurti moto meccanici

I sistemi di antifurto meccanici sono i più semplici ma anche i più economici. Non devono essere configurati ma solamente applicati, quindi sono facilissimi da utilizzare. Tra questi troviamo la catena da legare a una parte della moto, solitamente la ruota, e a un palo e chiudere il tutto con un lucchetto. In alternativa c’è la catena in acciaio cementato con guaina di protezione. Sempre molto utilizzato il bloccadisco, che si appone al freno a disco della moto e non permette alla ruota di circolare. Ne esistono anche alcune tipologie più sofisticate, che emettono un allarme acustico.

Per quanto riguarda i prezzi, è bene ricordare che sono alla portata di tutti, perché i costi si aggirano all’incirca intorno ai 30 euro fino a un massimo di 50.

Antifurti moto elettronici

Costano di più ma offrono un grado di sicurezza maggiore. Sono gli antifurto elettronici per moto che possono risultare in alcuni casi migliori dei modelli meccanici. Tra questi troviamo gli immobilizer, che impediscono di mettere di accendere la moto, i sistemi che bloccano il motore quando la chiave non è inserita e l’allarme acustico, che di solito allerta il ladro e lo mette in fuga. L’antifurto moto satellitare, che costa di più, che permette di monitorare la posizione della moto grazie al Gps. I prezzi vanno dai 50 a 100 euro, in base alla complessità dell’antifurto moto.

Dove comprarli?

Gli antifurto moto si possono comprare nel negozio dove avete acquistato la moto e nei centri di sicurezza, dove troverete anche gli antifurto auto a Chieti.

Antifurto Moto: i più venduti sul web

Bloccadisco con Allarme sonoro

Kit Catena + Lucchetto

Antifurto con sirena

GPS Tracker

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quale antifurto moto scegliere per non farsi rubare il mezzo? Guida ai prodotti migliori

ChietiToday è in caricamento