rotate-mobile
Notizie

È italiana l’auto più venduta nel 2019

È italiana l’auto più venduta nel 2019 in Italia: in cima alla classifica stilata da Unrae, Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, c’è la Fiat Panda

È italiana l’auto più venduta nel 2019 in Italia: in cima alla classifica stilata da Unrae, Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, c’è la Fiat Panda. È questa la vettura maggiormente venduta lo scorso anno dai concessionari di Chieti, dintorni e collocati nel resto del nostro Paese.

E, a proposito di vendite, queste hanno registrato un leggero incremento, considerando che il numero delle immatricolazioni è lievemente aumentato: sono state, infatti, immatricolate 1.916.320 auto nuove.

Lo studio condotto da Unrae denota anche sono state vendute più vetture a benzina, rispetto ai veicoli diesel, ovvero il 44,3% contro il 40%. Anche il mercato dei motori green comincia a diventare sempre più importante. Lo scorso anno sono state immatricolate il 7,1% di auto a Gpl, 6% di elettriche-ibride e il 2% a metano.

La classifica delle auto più vendute in Italia nel 2019

Sappiamo che la Fiat Panda è stata l’auto più venduta in Italia nel 2019, e le altre? Di seguito la classifica completa:

  1. Fiat Panda
  2. Lancia Ypsilon
  3. Dacia Duster
  4. Fiat 500X
  5. Renault Clio
  6. Jeep Renegade
  7. Citroen C3
  8. Volkswagen T-Roc
  9. Toyota Yaris
  10. Jeep Compass

Accessori in auto: i prodotti più venduti sul web

Michelin Raschietto per ghiaccio

Spray Antighiaccio Arexons

Liquido lavavetri inverno Arexons

Kit pronto soccorso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È italiana l’auto più venduta nel 2019

ChietiToday è in caricamento