5 accessori indispensabili per chi viaggia in moto

Per una vacanza comoda e pratica in moto è consigliabile avere a portata di mano una serie di accessori indispensabili

Zaino in spalla e via! Viaggiare in moto in estate è comodo, pratico e soprattutto fresco, un’esperienza bellissima per chi ama spostarsi sulle due ruote ed esplorare posti nuovi, difficilmente raggiungibili a piedi o in auto. Per una vacanza comoda e pratica, però, è consigliabile avere a portata di mano una serie di accessori moto, a dir poco indispensabili. Vediamo quali sono per un viaggio in moto indimenticabile.

Borsa da manubrio

Oltre allo zaino da moto e alle borse laterali, è possibile usufruire di spazio extra grazie alla borsa da manubrio. È piccolina ma è l’ideale per mettere all’interno dei piccoli oggetti, come chiavi e portafoglio. Il modello che vi suggeriamo lo firma Kappa e si trasforma in un comodo marsupio.

borsa manubrio moto-2

Scopri di più su Amazon a 22 euro

Cuscino sella

Per stare davvero comodi in viaggio sulle due ruote, può tornare utile un cuscino da sella, come quello di Tucano di alto spessore e con intercapedine che garantisce un leggero passaggio d’aria, per una seduta più fresca.

cuscino sella moto-2

Scopri di più su Amazon a 26 euro

Kit riparazione gomme

Per l’eventualità più ardua è sempre bene portare con sé un kit di riparazione gomme. In caso di foratura, potete tamponare il danno con una serie di prodotti di facile utilizzo, ovvero strisce sigillanti, attrezzi vari e bombolette di aria compressa, che consentono di gonfiare la gomma ad una pressione quasi ottimale. In seguito, fermatevi da un gommista o un meccanico per far controllare ulteriori danni.

kit riparazione gomme moto-2

Scopri di più su Amazon a 31 euro

Supporto per smartphone

Non solo per auto, esiste il supporto per smartphone per moto! Si aggancia al manubrio perché ed è utilissimo perché potete utilizzarlo come navigatore. Il modello che vogliamo suggerirvi lo produce Givi, presenta una staffa regolabile a 360 gradi per una visualizzazione del cellulare verticale o orizzontale, ed è dotato di aletta parasole, per poter vedere meglio lo schermo.

supporto smartphone moto-2

Scopri di più su Amazon a 39 euro

Kit di pronto soccorso

Bisogna sempre essere pronti a tutto, ecco perché un kit pronto soccorso per moto è davvero indispensabile quando si è in viaggio (e non solo). Consiste in una borsa piccola che include vari prodotti essenziali per eseguire un primo soccorso in caso di emergenza.

kit pronto soccorso moto-2

Scopri di più su Amazon a 14 euro

Potrebbe interessarti

  • Viaggio in auto? Gli accessori indispensabili

I più letti della settimana

  • Tragedia in mare, morti i due ragazzi dispersi in zona Foro

  • Oggi l'ultimo saluto ad Alessandro e Federico, i fratellini annegati a Ferragosto

  • È morta Nadia Toffa, amica di Chieti e dell'Abruzzo

  • Ciao Lorenzo, tanta commozione al funerale del ragazzo morto durante una partita di calcetto

  • Ortona, due ragazzi dispersi in mare nella zona del Foro

  • La guida agli eventi del Ferragosto 2019

Torna su
ChietiToday è in caricamento