rotate-mobile
Auto e moto

Lanmodo Vast 1080p Night Vision System: per una guida notturna più sicura

Un visore notturno che consente di guidare di notte come fosse giorno

Lanmodo Vast 1080p Night Vision System è un visore notturno, che consente di guidare bene anche quanto intorno è tutto buio. Questo dispositivo per auto è pensato per rendere più luminosa l’esperienza alla guida, come fosse giorno.

È utile non solo quando è notte, ma anche in condizioni di scarsa visibilità, quindi in caso di nebbia e pioggia intensa.

Presenta uno schermo ampio, ha un sistema di utilizzo intuitivo e si installa facilmente. È molto versatile ed è utile a tutti coloro che viaggiano spesso di sera, sia ai privati sia a coloro che si mettono alla guida per lavoro in ogni momento del giorno e della notte.

Le caratteristiche

Lanmodo Vast 1080p Night Vision System si presenta come un tradizionale specchietto retrovisore, è dotato di un display lcd da 8,2 pollici, Ips, con risoluzione Full hd a 1080p.

Il sistema di visione notturna è collocato sulla parte anteriore del dispositivo ed è basato sul sensore Sony Mccd, ha l’obiettivo – leggermente orientabile - ad alta definizione da 28 mm e ottica grandangolare di 360°. Questo sistema arriva fino a 300 metri e funziona anche completamente al buio e con temperature che vanno da -20°C e a 80°C.

Le dimensioni di Lanmodo Vast 1080p Night Vision System sono: 22 x 7,3 x 8,3 cm; il peso è pari a 499 grammi. È disponibile anche con retrocamera con visione di 170°.

Nonostante queste ottime caratteristiche, l’accessorio presenta pulsanti piccoli e poco identificabili: servono ad azionare la retrocamera, regolare luminosità e contrasto, ribaltare l’immagine, cambiare la visione da colori a bianco e nero e gestire l’alimentazione.

L’installazione

Si installa facilmente in due modi: con ventosa o con tappetino adesivo antiscivolo, da posizionare sul cruscotto. Landmodo Vast può essere alimentato utilizzando la presa accendisigari o sfruttando la porta Obd con i cavi forniti in dotazione.

Le prestazioni

Il sistema si attiva velocemente appena collegato, mostrando l’ambiente circostante con buona qualità. Sfrutta la luce ambientale, come i fari dell’auto, per offrire le massime prestazioni, ma può essere utilizzato anche in condizioni di buio completo, anche se la qualità sarà inferiore. Lanmodo raccomanda, infatti, di utilizzare il prodotto non completamente al buio, ma sempre in presenza di una fonte di illuminazione ambientale.

Purtroppo non è dotato di una funzione di registrazione delle immagini, che lo avrebbe reso ancor più utile e versatile, che però vedremo nella versione Pro (non ancora in vendita).

Il prezzo

Lanmodo Vast 1080p Night Vision System ha un prezzo di listino di 499,99 euro.

Si può comprare sul sito ufficiale dell’azienda, con uno sconto di 50 dollari inserendo il codice LMDNVS_TO, oppure direttamente su Amazon.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanmodo Vast 1080p Night Vision System: per una guida notturna più sicura

ChietiToday è in caricamento