rotate-mobile
Auto e moto

I migliori fuoristrada apprezzati dagli italiani

Le auto per offroad e 4x4 sono perfette per viaggiare su tutti i tipi di superficie, in particolar modo sono adatte a chi vive fuori dalla città in zone di montagna o campagna aperta

Quali sono i migliori fuoristrada? Le auto per offroad e 4x4 sono perfette per viaggiare su tutti i tipi di superficie, in particolar modo sono adatte a chi vive fuori dalla città in zone di montagna o campagna aperta. Anche in condizioni avverse, i fuoristrada garantiscono una buona tenuta sulla strada e permettono di superare qualsiasi ostacolo. Sono equipaggiati con trazione integrale, sospensioni robuste e massicce protezioni per la carrozzeria. Scopriamo quali sono considerati i migliori attualmente disponibili sul mercato automotive.

Suzuki Jimny

Il Suzuki Jimny è un fuoristrada compatto realizzato per la prima volta negli anni ’70, giunto ormai alla quarta generazione. Vanta una carrozzeria squadrata, è dotato di trazione 4x4 inseribile manualmente, marce ridotte, cambio automatico o manuale e telaio a traliccio. È disponibile con motorizzazione benzina da 1,5 litri. Le sospensioni ad assale rigido con 3 punti di ancoraggio servono a migliorare il grip sui terreni accidentati. 

jimny-2

Land Rover Defender

Il Land Rover Defender è uno dei fuoristrada più noti sul mercato, ora completamente rinnovato con una linea moderna e accattivante. Si tratta di un modello che vanta l’avanzata tecnologia Terrain Response per la guida in fuoristrada, dotato di trazione integrale permanente. Tra le sue caratteristiche troviamo le evolute tecnologie di bordo con due ampi display per strumentazione ed infotainment e i numerosi accessori disponibili, che consentono anche di personalizzare il look di questo fuoristrada. Questo fuoristrada sarà disponibile da quest’anno anche nella variante ibrida plug-in.

defender-2

Mercedes Classe G

La Mercedes Classe G è una vera icona nel mondo dei fuoristrada con linee sostanzialmente identiche a quella della prima serie del 1979. È un modello dal design inconfondibile con le caratteristiche frecce anteriori posizionate sui passaruota. Fuoristrada che, invece, è stato nel corso degli anni costantemente aggiornato con avanzate soluzioni tecniche ed elettroniche. In particolar modo ricordiamo il cambio automatico a 9 marce e gli avanzati sistemi di assistenza alla guida. Non dimentichiamo gli interni con una raffinata piattaforma di infotainment e confortevoli sedili con camere d'aria gonfiabili.

classe g-2

Jeep Wrangler

Jeep Wrangler è un altro modello dalla lunga storia e discendente della "Willys" utilizzata durante la Seconda Guerra Mondiale. Un 4x4 disponibile in tre varianti dal look inconfondibile, dotato di cambio automatico di serie a 8 marce, ottimizzato per il fuoristrada. Ricordiamo, inoltre, le due motorizzazioni disponibili: il 2,2 litri Mjt da 200 cavalli e il 2.0 turbo-benzina da 272 CV.

wrangler-2

La classifica dei migliori SUV compatti

Accessori auto: i prodotti più venduti sul web

Caricabatteria smartphone per accendisigari 

Aspirapolvere per Auto

Diffusore profumo per Auto

Kit di Primo Soccorso di 90 Pezzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori fuoristrada apprezzati dagli italiani

ChietiToday è in caricamento